
Lugano, Croci Torti: "Da quando abbiamo battuto il Parma nessuna squadra di A vuole giocare con noi"
Intervenuto a RSI, l’allenatore del Lugano Mattia Croci Torti si è lamentato della poca disponibilità delle squadre italiane ad organizzare amichevoli. Al termine della partita contro la Pro Vercelli, finita 2-0 per gli svizzeri, il tecnico bianconero ha parlato di come tutte le amichevoli in programma siano contro squadre di categorie inferiori dopo la vittoria della passata stagione contro il Parma. L’estate scorsa, prima degli incroci contro Anversa, Galatasary ed Heidenheim, i crociati erano scesi in campo contro il Lugano. La partita era terminata 3-1 per gli elvetici, un risultato fatale secondo il mister.
Da dove viene la scelta di affrontare squadre di categorie inferiori nel pre campionato?
“Nessuno vuole giocare con il Lugano. Per noi è difficile trovare amichevoli, se non andando all’estero. L’anno scorso purtroppo abbiamo giocato col Parma e abbiamo vinto 3-0, quindi le italiane di Serie A non vogliono più venire a giocare con noi. Oggi dovevamo giocare contro una squadra di Zweite Bundesliga (Serie B tedesca) ma ha disdetto, quindi è difficile per noi trovare squadre che vengano a giocare.
Noi non possiamo viaggiare troppo nelle amichevoli perché tra pochi giorni dobbiamo iniziare un tour che ci porterà dappertutto, quindi per giocare partite importanti bisogna viaggiare e andare all’estero, allora è meglio stare qua, curarsi bene e prepararsi al meglio. Solo in questo week-end non abbiamo giocato la classica amichevole contro l’Inter, e noi sappiamo i motivi”,
Ultime dai canali








Primo piano