Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / perugia / News
L'Umbria ha dieci nuovi ufficiali di gara che hanno superato l'esame a Vallelunga
sabato 12 giugno 2021 14:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

L'Umbria ha dieci nuovi ufficiali di gara che hanno superato l'esame a Vallelunga

Nuove forze per l'automobilismo umbro, che dopo l'esame tenuto all'Autodromo di Vallelunga vanta 10 nuovi ufficiali di gara regionali: sei sono commissari tecnici e quattro sono commissari sportivi, dei quali due hanno ottenuto anche l'abilitazione per segretari di manifestazione. Capaci di superare le più rosee aspettative, la Delegazione ACI Sport Umbria saluta con soddisfazione questo risultato, ritenuto davvero eccellente per l’attività regionale.

È la prima volta che si possono annoverare così tanti nuovi commissari regionali in ruoli che da anni ormai attendevano nuovi arrivi. Il tutto è stato frutto di un intenso programma didattico messo a punto specificatamente per questi ragazzi e dargli così l'opportunità di acquisire tutti gli strumenti necessari ad affrontare l’esame.

“Il programma, che ho seguito in prima persona - dichiara Federico Giulivi, Fiduciaro ACI Sport Umbria -, è stato voluto dalla Delegazione Regionale e l'abbiamo messo in atto grazie al supporto di altri commissari nazionali e regionali umbri. Quindi ringraziamo il gruppo ufficiali di gara, la commissione d'esame e tutti coloro che si sono impegnati a trasferire conoscenze e competenze ai nuovi commissari. Siamo entusiasti del fatto che le nuove leve siano tutte giovani, significa che stiamo riuscendo a creare interesse verso l'ambiente automobilistico. A loro vanno i complimenti e l'augurio di buon lavoro”.

Il programma di formazione per ufficiali di gara prosegue ora a tutto tondo: l'Automobile Club di Perugia e quello di Terni sono infatti al momento impegnati nei corsi e nelle attività dedicate ai commissari di percorso. Questi i nuovi abilitati.

Commissari Sportivi:
Giorgio Fondacci
Riccardo Ortenzi
Ludovica Bianchini Riccardi (anche SM)
Eleonora Barbacci (anche SM)

Commissari Tecnici:
Alessandro Paciotti
Alessandro Fiorucci
Lorenzo Bettelli
Simone Cerbella
Fabio Vergari
Mauro Marchi

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000