Disastrosa partita della Bartoccini! Con il nuovo allenatorre tre sconfitte in tre gare e la dodicesima di fila in A1 di volley femminile!
Disastrisa partita della Bartoccini Perugia nel turno infrasettimanale che anticipa il weekend della final fuor di Coppa Italia. In casa della Igor Gorgonzola Novara (che era stata battuta all'amdata al PalaBarton), le perugine perdono per 3 a 0 con i parziali di 25-17, 25-13 e 25-20. La squadra di coach Micoli rimane così all’ultimo posto: con San Giovanni in Marignano prende i tre punti con Firenze e allunga ancora nella corsa salvezza. Prossimo appuntamento l’1 febbraio al Pala Barton Energy per il match casalingo contro Bergamo. Per la Bartoccini un intero girone di sconfitte! E' la dodicesima consecutiva e la terza di fila con il nuovo allenatore Stefano Micoli. A cinque giornate dalla fine del campionato la Bartoccini è ultima con 12 punti, mentre Monviso e San Giovanni Marignano sono penultime a 17 punti (alla fine retrocederanno le ultime due della classifica).
Il tecnico ha mandato in campo la diagonale formata da Gennari e Vanjak, Bartolini e Lemmens al centro, Gardini e Perinelli in banda e Sirressi nel ruolo di libero. Perugia va avanti ad inizio gara (6-8), ma poi viene fuori la foga agonistica delle zanzare di Novara che passano avanti a metà set (13-10). Le perugine lottano, ma le padrone di casa dilagano e arrivano al match point agilmente (17-24). Si chiude con un ace di Squarcini (25-17).
Il secondo parziale sembra una prosecuzione del primo, con la squadra di Bernardi che continua a fare la voce grossa (6-2). Le bocche di fuoco di Novara si fanno sentire con Alsmeier, Tolok e Ishikawa in spolvero e con Perugia che non trova le contromisure nemmeno con i cambi (11-3). Novara vola senza problemi sul 2 a 0 (25-13).
Le perugine cercano di fare qualcosa in più, ma appena si riavvicinano nel punteggio arrivano errori che rimettono le distanze (11-7). L'ace di Squarcini per il 17-10 sembra di fatto la pietra tombale sul match, ma le perugine hanno quantomeno il merito di mettere pressione alle avversarie (18-14). Il match si chiude comunque con un 25-20 in favore delle piemontesi. 3 a 0.
Imma Sirressi, libero di Perugia:
“Non è facile perché in questo momento siamo scoraggiate e sfiduciate in quanto arriviamo da una serie di sconfitte abbastanza lunga. All’inizio eravamo punto a punto, poi ci siamo bloccate in una rotazione e non siamo venute più fuori. Ho visto cose buone, seppur a tratti, cosa che non era avvenuta nell’ultima partita con Firenze, ma è chiaro che serve dare molto di più”.
NOVARA – BARTOCCINI PERUGIA 3-0 (25-17, 25-13, 25-20)
NOVARA: Van Avermaet 7, Cambi 5, Herbots 1, Squarcini 10, Alsmeier 10, Ishikawa 14, Carraro 1, Tolok 11, Costantini 1, De Nardi (L), Leonardi (L). N.e.: Melli, Baijens. All.: Bernardi. Ass.: Simoni
PERUGIA: Turlà, Perinelli 5, Lemmens 5, Vanjak 9, Markovic, Bartolini 1, Mazzaro 1, Gennari 2, Fiesoli 1, Gardini 12, Sirressi (L). N.e.: Kump, Recchia (L). All.: Micoli. Ass.: Marangi
Arbitri: Marconi Michele - Lentini Gianmarco
NOVARA: b.s. 8, ace 3, ric. pos. 51 %, ric. prf. 30 %, att. 44 %, muri 8
PERUGIA: b.s. 3, ace 3, ric. pos. 43 %, ric. prf. 31 %, att. 30 %, muri 2
Mvp: Carlotta Cambi (Igor Gorgonzola Novara)
Spettatori: 2.255
Durata set: ’23, ’22, ‘28






