Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / perugia / Serie B
Vicenza, Brocchi: "Arrabbiati per quanto successo col Benevento. Out Diaw e Taugourdeau"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 2 dicembre 2021, 14:49Serie B
di Luca Bargellini

Vicenza, Brocchi: "Arrabbiati per quanto successo col Benevento. Out Diaw e Taugourdeau"

Dopo la sconfitta interna con tantissime polemiche arbitrali contro il Benevento il Vicenza è chiamato domani a sfidare il Perugia in trasferta. Dei due match ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei biancorossi Cristian Brocchi: "Non dobbiamo piangerci addosso, ma lottare e lavorare. Dobbiamo continuare a rimanere uniti, aggressivi e determinati. In questo modo potremo essere più forti di qualsiasi problema. Non possiamo prescindere da queste caratteristiche sia nel singolo che nel gruppo".

Come sta la squadra?
"La squadra è stanca perché ha speso molto sia sul piano fisico sia su quello mentale. Abbiamo ancora un giorno prima della gara e sicuramente recupereremo tutte le energie. Spero che la rabbia accumulata dopo la sconfitta contro il Benevento possa essere riversata in campo contro il Perugia".

Come valuta la presa di posizione del club nei confronti della direzione arbitrale del match col Benevento?
"Non mi piace parlare degli arbitri perché possono sbagliare come me o un giocatore. Da quando ho iniziato a fare l'allenatore il mio comportamento è sempre stato esemplare tanto che non sono mai stato ammonito o espulso. Credo che l'errore col Benevento si tratta, però, di un errore particolare che non mi aspettavo da un direttore di gara di altissimo livello come quello che abbiamo avuto. Mi sono arrabbiato anche io, ma la speranza è che alla fine della stagione certe dinamiche si pareggino".

Come sta Diaw?
"Non è recuperabile. I tempi per riaverlo si sapranno nei prossimi giorni. Conoscendo Davide se è uscito vuol dire che si trattava di un problema importante".

Ci sono dei recuperi?
"Non recupero nessuno e abbiamo perso anche Taugourdeau per un attacco influenzale. Abbiamo tanti giocatori fuori ma non deve essere assolutamente un alibi. Anzi deve essere uno stimolo per dare ancora di più tutto quello che si ha. Voglio una squadra a testa alta".

Quali saranno le scelte in attacco?
"Abbiamo tutti gli attaccanti fuori, cercheremo di adattare i giocatori che abbiamo. Portiamo con noi Alessio, un ragazzo che ha qualità ma che ha bisogno di tempo per inserirsi. Giocherà Dalmonte sicuramente".

Come pensa di far male al Perugia?
"Si tratta di una squadra che in casa ha un passo importante, che sa correre e pressa bene. Hanno ottime individualità. Dovremo rispettare i loro valori. Stanno facendo un ottimo campionato".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000