Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
LAVELLO REVOLUTION
domenica 16 gennaio 2022, 19:58Calciomercato
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte seried24.com

LAVELLO REVOLUTION

Dopo il progetto di ridimensionamento del Lavello, l’allenatore Karel Zeman e il direttore sportivo Domenico Roma hanno deciso di restare a capo della società. L’obiettivo iniziale era quello di vincere il campionato, ma i lucani si sono ritrovati a lottare per i play-off. Il Lavello ha attuato una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato. I capisaldi della squadra hanno fatto le valigie e il ds Roma ha contrattaccato con una serie di acquisti nelle ultime quarantotto ore, provenienti per la maggiore dall’Argentina.

Federico Dominguez, centrocampista argentino classe 1991, è cresciuto nelle giovanili del Newell’s Old Boys, club storico della prima divisione argentina. Il mediano vanta anche di 3 partite nella Copa Sudamericana. Dominguez, durante la sua carriera, ha militato e giocato anche nel massimo campionato a, cipriota e boliviano.

Difensore argentino classe 1993 molto fisico che porta sicuramente grande esperienza alla retroguardia del Lavello. Facundo Onraita, nella stagione 2015/2016 ha giocato nelle giovanili dell’Independiente.

Francesco Massa, difensore centrale classe 2001 vestirà la terza maglia in stagione, dopo le esperienze al Fc Messina e al Gladiator. Cresciuto nel settore giovanile azzurro, ha giocato per una stagione nell’Under 17 del Napoli, per poi accumulare esperienze in Serie D tra Portici, Fidelis Andria e Nocerina, con una breve parentesi all’Under 19 del Foggia. 

Vincenzo Puleo, nato nel giugno del 2002, è un terzino destro. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, dai rosanero nel 2019 passa al FC Messina. Dopo altre esperienze con Acireale, Città di S.Agata , Savona e Troina, in estate passa al San Luca. Nella prima metà di stagione ha disputato 12 partite, prima di svincolarsi. Adesso può diventare il primo rinforzo del nuovo corso del Lavello.

Argentino con passaporto spagnolo, Francisco Di Fulvio difensore classe 1992, ha militato nelle serie minori sudamericane.

José San Román, terzino destro argentino classe 1988, ha maturato molta esperienza nella sua carriera. Partito dal River Plate ha giocato in tutte le maggiori squadre argentine: San Lorenzo, All Boys e Newell’s. Inoltre ha militato anche in Spagna a Real Zaragoza B.

Vestiranno di giallo-verde inoltre l'attaccante vietrese del Potenza classe 2002 Mattia Sessa e Simone Buglione un ex Junior Lavello con trascorsi anche nel settore giovanile del Bari.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000