Il Cerignola ha una fame... da lupi
L'Audace Cerignola scenderà in campo allo Stadio "Partenio" di Avellino per la 3^ giornata di campionato. La sfida si prospetta bella, affascinante e piena di insidie contro un avversario in cerca di riscatto. Il Cerignola a punteggio pieno dopo due giornate ha nel DNA la capacità di mettere in difficoltà qualsiasi avversario e si presenterà all'appuntamento con l'intenzione di confermare la propria forza. Mister Raffaele quasi sicuramente si affiderà al collaudato schema tattico 3-5-2. Tornano a disposizione Sainz Maza e Jallow. Rientra Ligi dalla squalifica e probabilmente formerà il terzetto difensivo insieme a Martinelli e Gonnelli, da valutare le condizioni di Coccia uscito anzitempo nella gara precedente. Per il resto la formazione di partenza dovrebbe essere la stessa che ha battuto il Messina, con Tentardini in preallarme e lo spostamento di Russo a destra. A centrocampo: Capomaggio, Tascone e Paolucci. In attacco Salvemini e Cuppone.
L'Avellino è allenato dall'ex Michele Pazienza, protagonista della storica promozione in Serie C del Cerignola.
La squadra irpina, dichiaratamente costruita per vincere il campionato, arriva alla sfida con il Cerignola con il blasone sempre alto ma con il ritardo iniziale in classifica rispetto ai programmi. La batosta di Picerno con la sconfitta per 4-1 all'esordio e il mezzo passo falso casalingo con il pareggio 1-1 con il Giugliano mettono in un certo senso i "lupi" in una situazione di nervosismo, scaturito anche dalla contestazione da parte della propria tifoseria che ha puntato il dito contro tutto e tutti. L'organico a disposizione di Pazienza è di primissimo livello per competere tra i primi posti in classifica. Pazienza nelle prime due giornate si è affidato allo schema tattico 3-5-2 ma potrebbe apportare delle modifiche sia tattiche sia nella scelta dei giocatori. Assente per squalifica uno dei due ex della partita Totino De Cristofaro, mentre Michele D'ausilio dovrebbe giocare dal primo minuto. Assenti sicuri Toscano e Tribuzzi infortunati, da valutare le condizioni di: Cancellieri, Liotti e Rigione. Non al meglio della condizione fisica il centravanti Patierno, probabilmente l'attacco almeno inizialmente sarà affidato alla coppia Gori, Redan.
In conferenza stampa, il tecnico del Cerignola, Giuseppe Raffaele ha presentato la sfida di domani contro l'Avellino: "Non è partito come si aspettava siamo ancora alle battute iniziali. Ci terranno a cambiare subito il corso dei risultati ma anche noi ci teniamo a continuare la striscia di prestazioni e risultati. Sarà una sfida tra due squadre forti, andremo ad Avellino con la voglia di dare il massimo e di soffrire, perché affrontiamo una squadra di spessore. Paura non ne abbiamo, il Cerignola deve continuare a credere in quello che fa. Sappiamo di incontrare una squadra ricca di valori ma anche l'Avellino sa che affronterà una squadra che merita rispetto, al di là delle due vittorie ottenute su due gare giocate. Per me sarà una bella partita".