Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Manchester City-PSG: Messi sfida Guardiola, in palio il primo posto

Le probabili formazioni di Manchester City-PSG: Messi sfida Guardiola, in palio il primo posto TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 06:36Probabili formazioni
di Paolo Lora Lamia

La 5^ giornata della fase a gironi di Champions League manda in scena partite belle decisive. Tra queste figura Manchester City-PSG: due tra le principali candidate per la vittoria finale, che si contendono la leadership del Gruppo A. Al momento la squadra di Guardiola è avanti di un punto, ma i parigini guidati da Messi hanno intenzione di dare battaglia fino alla fine. Appuntamento alle ore 21.00 all’Ethiad Stadium, dirige la sfida il Sig. Daniele Orsato.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Nel 4-3-3 di Guardiola potrebbero esserci due assenze importanti, ovvero quelle di De Bruyne e di Torres. Il tecnico ha comunque alternative di livello assoluto, che gli permettono comunque di schierare una formazione di alto livello. Davanti ad Ederson, linea difensiva a quattro con Walker, Ruben Dias, Laporte e Cancelo. Rodri dirigerà la mediana, supportato da Bernardo Silva e Gundogan. In avanti Foden agirà da ‘falso nueve’, con Mahrez e Sterling ai suoi lati a fungere da esterni offensivi.

COME ARRIVA IL PSG - La squadra di Pochettino, pur essendo imbattuta in Champions, ha la vittoria come unico risultato possibile per sperare ancora nel primo posto. Per riuscirci il tecnico Pochettino schiererà un 4-3-3 speculare a quello del City, in cui i duelli individuali faranno la differenza. In porta Navas dovrebbe essere preferito a Donnarumma, mentre la difesa dovrebbe prevedere Marquinhos e Kimpembe come centrali mentre Hakimi e Nuno Mendes nel ruolo di terzini. Mediana a tre con Gueye, Paredes e Verratti e attacco delle meraviglie con Messi, Neymar e Mbappé.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile