Francia blindata per la semifinale col Marocco. Mobilitati 10mila poliziotti e gendarmi
Il Ministero degli Interni francese ha annunciato la mobilitazione di 10mila poliziotti e gendarmi in vista della semifinale di stasera fra Francia e Marocco. Partita ad alto rischio incidenti, data la massiccia minoranza marocchina nel Paese. Solo 5mila membri delle forze dell'ordine agiranno nella regione Ile-de-Francia, 2.200 solo a Parigi, numero che potrebbe essere incrementato, se necessario, se la Francia dovesse accedere alla finale. Gérald Darmanin, Ministro dell'Interno, ha dichiarato a France 2: "Questi incontri sono sempre un momento rischioso perché c'è sempre una minaccia terroristica", ricordando che negli ultimi 5 anni i servizi di polizia hanno sventato 39 attacchi.
Altre notizie Qatar 2022






