Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galles-Inghilterra 0-3, le pagelle: Bale fuori a testa bassa. In Qatar c'è un nuovo Kane

Galles-Inghilterra 0-3, le pagelle: Bale fuori a testa bassa. In Qatar c'è un nuovo KaneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 novembre 2022, 06:46Qatar 2022
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Galles-Inghilterra 0-3

Le pagelle del Galles (a cura di Giampaolo Gaias)

Ward 5 - Bene nel primo tempo, rivedibile nella ripresa. Non sicuramente la sua miglior partita in carriera.

N. Williams 6 - Difende bene anche se in avanti latita. Esce dopo una pallonata che lo stordisce. Dal 35' Roberts 5 - Soffre in fase difensiva per tutta la partita. In avanti non si vede mai.

Mepham 5 - Fa bene su Kane per 50' poi inizia a perdere duelli e l'Inghilterra ne approfitta.

Rodon 5 - Primo tempo buono, nella ripresa non riesce più a tenere sull'attacco inglese. Tanti errori anche in uscita.

Davies 4,5 - Fa fatica a difendere e perde un pallone sanguinoso da cui arriva il 2-0 di Foden. Dal 59' Morrel 5 - Entra a partita compromessa e non sembra troppo in forma.

Ampadu 5 - Partita non all'altezza per il centrocampista dello Spezia. Benino per un'ora, esce di partita dopo il 2-0 inglese.

Allen 5,5 - Uno degli unici a provarci. Per lui anche un bel sinistro che termina alto. Dall'81' Colwill s.v.

Bale 4 - Non tocca un pallone per tutto il primo tempo e Page lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Johnson 4 - Replica la prestazione del compagno. Impalpabile.

Ramsey 4 - Si vede solo per un brutto fallo su Henderson che gli costa solo il giallo.

James 6 - Nella pessima partita del Galles lui è forse il più positivo. Sufficiente per l'impegno. Dal 78' Wilson s.v.

Moore 4,5 - Poco servito ma anche poco presente. Non aiuta e non lo aiutano.

Robert Page 4,5 - Un punto nel girone e prestazioni mai all'altezza. Il Galles esce dal Mondiale da ultimo del girone in un gruppo tutt'altro che irresistibile. Lui ha la sua parte di colpa anche se non è l'unico colpevole.

Le pagelle dell'Inghilterra (a cura di Raimondo De Magistris)

Pickford 6 - Il Galles prova a chiamarlo in causa dopo che l'Inghilterra l'ha già vinta. E lui, nelle poche occasioni in cui gli avversari si affacciano dalle sue parti, risponde presente.

Walker 6 - Si limita al compitino e lo svolge, senza sbavature. Dal 57esimo Alexander-Arnold 6.5 - Partecipa all'azione del definitivo 0-3.

Stones 6 - L'attacco gallese non crea chissà quali preoccupazioni e allora prova lui a mettere in difficoltà la difesa avversaria avventurandosi in attacco sui piazzati: ci prova allo scadere del primo tempo e a fine partita, quando va a un passo dal gol.

Maguire 6 - Che avesse i piedi quadrati lo sapevamo già e stasera ecco l'ennesima conferma: al 31esimo si avventura in una incursione offensiva, entra nell'area avversaria e poi spedisce il pallone in rimessa laterale. Non soffre in fase difensiva, anche perché il Galles rinuncia fin da subito ad attaccare.

Shaw 6 - Sostanza e discreta corsa. Fa il suo lavoro senza mai andare in affanno. Dal 65esimo Tripper 6 - Subito in partita, assicura una buona spinta nell'ultima mezz'ora.

Henderson 6.5 - Sostanza in mezzo al campo, ma anche ordine. Vince il duello con i mediani gallesi.

Rice 6 - Agisce da diga e non riscontra troppi problemi nel contenere la mediana gallese. Fa ciò che deve, non c'è bisogno di straordinari. Dal 58esimo Phillips 6.5 - Illuminante la verticalizzazione per Rashford in occasione del gol dello 0-3.

Rashford 7.5 - Tra i più pericolosi in un primo tempo non particolarmente entusiasmante, sblocca la partita a inizio ripresa con un calcio di punizione che sorprende Ward sul suo palo. Poi si mette in proprio e firma anche lo 0-3. Dal 76esimo Grealish s.v.

Bellingham 6 - Meno prorompente del solito, trotterella in mezzo al campo e a volte prova ad accendersi. Ma la scintilla non si accende mai del tutto.

Foden 7.5 - Le sue accelerazioni sono tocchi di colore. Quando la gara non si schioda dallo 0-0, si inventa una giocata da cui nasce la punizione dell'1-0. Poi pochi istanti dopo firma il raddoppio: incontenibile.

Kane 6.5 - Da finalizzatore si sta trasformando in rifinitore. Manca ancora il primo gol in questo Mondiale, ma è già al terzo assist: al 51esimo serve a Foden un pallone che va solo spinto in rete. Dal 58esimo Wilson 6 - Ha tanti minuti a disposizione per rendersi pericoloso, ma non ci riesce.

Gareth Southgate 7 - La sua Inghilterra ha dilagato e, al contempo, ha dato l'impressione di avere ancora tante cartucce da sparare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile