Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giappone-Costa Rica 0-0 dopo i primi 45': tanti errori, zero occasioni

Giappone-Costa Rica 0-0 dopo i primi 45': tanti errori, zero occasioniTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 11:46Qatar 2022
di Daniel Uccellieri

Si è da poco concluso il primo tempo di Giappone-Costa Rica. AL termine del primo tempo il punteggio è an cora fermo sullo 0-0.

Le scelte iniziali
Il tecnico del Giappone Hajime Moriyasu sceglie il 4-2-3-1 con Gonda fra i pali e difesa con Yamane, Itakura, Yoshida e Nagatomo. In mediana spazio a Morita ed Endo con Doan, Kamada e Soma dietro l'unica punta Ueda. La Costa Rica sceglie Keylor Navas in porta con Kendall Waston, Duarte, Calvo e Oviedo a proteggerlo. A centrocampo spazio a Keysher Fuller, Borges, Tejeda e Torres mentre in avanti agiranno Campbell e Contreras.

Troppi errori, spettacolo assente
Il Giappone, sulle ali dell'entusiasmo dopo il successo con la Germania, parte subito fortissimo e si riversa nella metà campo avversaria fin dal fischio d'inizio. Nonostante l'avvio sprint, la formazione nipponica non crea pericoli per la porta di Keylor Navas. Col passare dei minuti il Costa Rica prende coraggio ed esce dalla propria era di rigore. La partita si gioca a centrocampo e sono gli errori tecnici a farla da padrone: tanti, troppi palloni sprecati malamente da entrambe le formazioni. La partita quindi offre pochissimo spettacolo e le due squadre arrivano raramente al tiro. Alla mezz'ora la Costa Rica trova il primo tiro del suo Mondiale: un tentativo di esterno di Campbell che finisce altissimo sopra la traversa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile