Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Senegal domina nel primo tempo, 1-0 contro l'Ecuador: a segno Sarr su rigore

Il Senegal domina nel primo tempo, 1-0 contro l'Ecuador: a segno Sarr su rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 29 novembre 2022, 16:52Qatar 2022
di Daniel Uccellieri

Si è da poco concluso il primo tempo di Ecuador-Senegal. Al termine della prima frazione di gioco il Senegal è avanti 1-0 grazie alla rete di Sarr.

Le scelte iniziali
Il CT dell'Ecuador, Gustavo Alfaro, mischia le carte in tavola. Si passa dal 3-4-2-1 utilizzato nelle prime uscite al 4-3-3. Davanti all'intoccabile Galindez la Tri si presenta con Angelo Preciado e Estupinan sulla fasce. Al centro il sacrificato è Porozo mentre non si toccano Torres e Hincapié. In mezzo al campo il solito Moises Caicedo, accompagnato da Alan Franco e Carlos Gruezo, entrambi al loro esordio in questo Mondiale. In attacco stringe i denti Enner Valencia, uscito anzitempo nella sfida contro l'Olanda per un problema al ginocchio. Insieme al capocannoniere di questa Coppa del Mondo, con tre gol, spazio a Gonzalo Plata e Michael Estrada. Il Senegal si schiera in campo con il 4-3-3. In porta c'è Edouard Mendy. La difesa è confermata, con capitan Koulibaly e Diallo al centro e Sabaly con Jakobs sugli esterni. In mezzo al campo Idrissa Gueye con Papa Gueye e Ismaila Ciss. L'unica punta è l'attaccante della Salernitana, Boulaye Dia. Sugli esterni ci sono Ismaila Sarr e Ndiaye che vince il ballottaggio della vigilia con Diatta.

Il Senegal domina e passa con Sarr. Vantaggio meritato
Il Senegal parte fortissimo. Dopo un paio di minuti la formazione africana ha una grande occasione per passare in vantaggio ma Idrissa Gueye spara a lato da ottima posizione. Azione quasi in fotocopia al minuto numero 9, questa volta è l'attaccante della Salernitana Dia a non trovare lo specchio della porta. L'Ecuador ci mette qualche minuto a prendere le misure al Senegal e al quarto d'ora si fa vedere dalle parti du Mendy: accelerazione di Plata che serve Valencia al centro dell'area. Il capitano della Tri, nello stop, si allunga il pallone e viene chiuso. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Senegal passa meritatamente in vantaggio. Hincapie stende Sarr in area, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta proprio Sarr e la sua conclusione è perfetta. Il Senegal sblocca la gara con merito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile