Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Camerun - Epassy reattivo, Aboubakar piega il Brasile. Fai soffre Martinelli

Le pagelle del Camerun - Epassy reattivo, Aboubakar piega il Brasile. Fai soffre MartinelliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2022, 22:11Qatar 2022
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Camerun-Brasile 1-0

Epassy 7 - Sostituisce al meglio Onana, risultando il migliore dei suoi. Diversi ottimi interventi sia nel primo che nel secondo tempo, grazie ai quali impedisce al Brasile di segnare per la prima volta in questi Mondiali.

Fai 5 - Serata difficile per il terzino destro camerunese, che deve affrontare uno scatenato Martinelli nella sua zona di competenza.

Wooh 6,5 - Sempre vigile al centro dell'area, respingendo diversi palloni insidiosi nel momento in cui l'attacco verdeoro cerca il gol.

Ebosse 6,5 - Meno evidente a livello di interventi difensivi rispetto al compagno di reparto, ma comunque autore di una buona gara.

Tolo 6 - Duella contro un Antony molto intraprendente, che lo fa soffrire in più occasioni. Meglio nella seconda frazione di gioco.

Anguissa 6 - Prova abbastanza piatta da parte del centrocampista del Napoli, sia a livello di sostanza in mediana che di inserimenti offensivi. Cresce con il passare die minuti.

Kunde 6 - In difficoltà in avvio nella zona nevralgica del campo, contro un Brasile che pressa alto e recupera diversi palloni. Più convinto dopo l'intervallo. Dal 68' Ntcham 6 - Buon impatto sulla gara, con un paio di inserimenti in fase offensiva.

Mbeumo 6 - In una prima frazione di gioco abbastanza in ombra, ha comunque il merito di essere il più pericoloso dei suoi con il colpo di testa su cross di Ngamaleu che viene sventato da Ederson ad un soffio dall'intervallo. Prova sufficiente. Dal 64' Toko Ekambi 6 - Finale di gara senza grossi squilli, in cui peraltro non ha molti palloni giocabili.

Choupo-Moting 5,5 - Funge più da boa che da risolutore, mettendosi in mostra soprattutto per diverse sponde per i compagni di reparto. Tra i più in ombra nelle file camerunesi.

Ngamaleu 5,5 - Un paio di spunti sul fronte sinistro dell'attacco, chiusi con dei cross invitanti a centro area. Poco altro da segnalare. Dall'86' Mbekeli 6 - Nel corso del recupero, serve ad Aboubakar il pallone per il gol della vittoria.

Aboubakar 6,5 - Del quartetto offensivo camerunese è il giocatore che incide meno negli ultimi metri. Ha vita dura contro i centrali brasiliani, ma come ogni attaccante che si rispetti si accende all'improvviso nel finale siglando il gol che regala al Camerun un successo storico ma inutile ai fini del passaggio del turno.

Rigobert Song 6,5 - Il suo Camerun chiude il cammino mondiale con una prova estremamente dignitosa. Impedisce al Brasile di trovare la via della rete, arrivando addirittura nel finale alla vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile