Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Canada - Davies imbottigliato, Hutchinson sfortunato. Borjan incomprensibile

Le pagelle del Canada - Davies imbottigliato, Hutchinson sfortunato. Borjan incomprensibileTUTTO mercato WEB
giovedì 1 dicembre 2022, 18:12Qatar 2022
di Marco Pieracci

Risultato finale: Canada-Marocco 1-2

CANADA

Borjan 4 - Sul primo gol del Marocco non si capisce bene cosa voglia fare: si avventura in terreni inesplorati pagando pegno. Approssimativa la copertura del palo sul secondo.

Johnston 6 - Il meno peggio là dietro, protegge le spalle a Davies mettendo raramente la testa fuori dal guscio per non creare altri scompensi.

Vitoria 5 - Concorso di colpa sul vantaggio marocchino, serve una palla scomoda a Borjan che però ci mette parecchio del suo. Preso d'infilata sul 2-0.

Miller 5 - Lentezza di base esasperante, alla quale non riesce a porre rimedio. Sul raddoppio di En-Nesyri palesa tutte le sue difficoltà.

Adekugbe 6 - Gara di sofferenza perché Ziyech è in condizioni di forma smaglianti. Quando spinge dimostra di saperci fare: propizia l'autorete di Aguerd. Dal 61' Kone 6 - Geometrico, partecipa all'infruttuoso assalto finale.

Davies 5,5 - Sulla fascia destra convince decisamente meno rispetto alla corsia preferita, si accentra sempre finendo imbottigliato nel traffico. Chiude da seconda punta, stessa musica.

Osorio 5,5 - Non riesce a trovare le contromisure per contrastare la fisicità di Amrabat del quale impara a memoria il numero di targa. Dal 66' Laryea 6 - Buona volontà a parte, poco da segnalare.

Kaye 6 - Razionale nella gestione del possesso, senza inventarsi nulla cerca almeno di mettere un po' d'ordine nella terra di mezzo. Dal 60' Hutchinson 6,5 - Fulgido esempio di longevità, colpisce una traversa che grida vendetta.

Buchanan 5 - Fuori dalla manovra, confinato a sinistra si perde nei meandri. Arriva in ritardo nell'unica occasione in cui potrebbe lasciare il segno.

Larin 5 - Se bastasse la corsa la prestazione sarebbe sufficiente. Sfortunatamente il metro di giudizio per un attaccante si basa su fattori come la pericolosità. Pari a zero. Dal 61' David 5 - Quasi un cameo in questo torneo, anche stavolta la sua presenza passa inosservata.

Hoilett 6,5 - Creativo del gruppo: il tunnel rifilato nel primo tempo a Saiss è una chicca. Nella ripresa riempie l'area di palloni interessanti. Dal 75' Wotherspoon sv

John Herdman 5 - Ripropone un attacco liquido ma la mancanza di punti di riferimento porta solo tanta confusione. Non riesce a mettere la stella Davies nelle condizioni di esprimersi al meglio: al netto della friabilità difensiva è questo forse il maggior cruccio di un girone chiuso senza punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile