Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Giappone - Yoshida, errore decisivo. Perché Asano ancora in panchina?

Le pagelle del Giappone - Yoshida, errore decisivo. Perché Asano ancora in panchina?TUTTO mercato WEB
domenica 27 novembre 2022, 13:04Qatar 2022
di Daniel Uccellieri

Gonda 5 - Praticamente mai chiamato in causa fino al gol di Fuller. Tenta un goffo intervento con entrambe le mani e il pallone finisce in fondo alla rete.

Yamane 6 - Sicuro in fase di non possesso, quando si spinge in attacco anche lui, come molti compagni, sbaglia troppo dal punto di vista tecnico.(Dal 62' Mitoma 5 - Entra per dare maggiore spinta sulla fascia, non riesce mai ad arrivare al cross. )

Itakura 6 - Non ha colpe sul gol subito, in generale la sua prova in difesa è più che sufficiente

Yoshida 5 - Fino al gol della Costa Rica è impeccabile, poi quel disimpegno d'esterno. Un gesto di troppa sufficienza che costa carissimo al Giappone

Nagatomo 5,5 - Carica i tifosi durante il riscaldamento, parte con il turno ma la sua furia agonistica dura una manciata di minuti. (Dal 46' H. Ito 5,5 - Le cose non cambiano con il suo ingresso, esattamente come Nagatomo il suo apporto dura pochi minuti)

Morita 5 - Partecipa, in maniera decisamente negativa, al pasticcio finale che porta al gol della Costa Rica.

Endo 5 - Manca la sua qualità in mezzo al campo. Perde tanti, troppi palloni. Giornata da dimenticare.

Doan 5,5 - Eroe della gara con la Germania, non riesce a ripetersi. Chiude la gara senza tirare in porta.(Dal 67' J.Ito 6 - Decisamente meglio rispetto al suo compagno di squadra, Calvo non riesce a marcarlo ed è costretto alla maniere forti)

Kamada 5,5 - Ha un paio di occasioni per segnare, ma non è abbastanza cattivo sotto porto.

Soma 5,5 - Ci prova sia su azione, che su palla inattiva. La mira è decisamente da rivedere. (Dall'83 Minamino S.V)

Ueda 5 - È vero, i compagni non gli danno neanche una palla giocabile, ma quando è lui ad avere la sfera fra i pieri sbaglia quasi tutti gli appoggi. (Dal 46' Asano 6 - Entra e crea subito pericoli. Il più in forma dei suoi, perché tenerlo ancora in panchina dall'inizio?)

Hajime Moriyasu 5 - Cambia tanto rispetto alla gara con la Germania, lascia ancora in panchina Asano, Tomiyasu e Minamino. Il primo tempo si chiude senza neanche un tiro in porta, cambia in corsa mandando in campo Asano nella ripresa. Per vedere Minamino serve il gol della Costa Rica. Un passo falso enorme che complica terribilmente il cammino del Giappone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile