Macron in Qatar, scoppia la polemica. Il min. dello Sport: "Siamo vicini a qualcosa di storico"
Un viaggio in Qatar sullo sfondo delle polemiche sui diritti umani. La presenza del presidente Macron allo stadio Al Bayt è stata molto criticata in patria e Amélie Oudéa-Castera, il ministro dello sport francese, l'ha giustificata così: "La squadra sta per realizzare qualcosa di storico, Didier Deschamps è a pochi metri dall'entrare davvero nel Pantheon del calcio. È lo sport più importante, praticato da diversi milioni di francesi. È fantastico che faccia sentire questa vicinanza ai giocatori ma ciò non impedisce l'azione diplomatica, il dialogo. Il Capo dello Stato sta approfittando di questo momento per promuovere l'immagine della Francia nel mondo".
Altre notizie Qatar 2022






