Reggina, Torrisi: "La squadra vive anche di impulsi positivi dall'esterno, cavalchiamo l'onda. Sento dire cose assurde..."
Mister Torrisi ha toccato con mano l'assurdo diritto di "tifare contro" di certuni che si professano innamorati della Reggina. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Ragusa, il tecnico amaranto ha sottolineato:
"Siamo tutti ben concentrati per cercare di migliorarci, c'è coesione tra tutti noi, martedì c'è stata la visita del patron. Contro il Savoia abbiamo creato cinque-sei palle gol, poi un rigore non dato e un gol non concesso. Vanno sottolineati questi aspetti piuttosto che quei 20' un pò più difficili. Nel calcio c'è l'avversaria, in questo momento la squadra ha bisogno della spinta di tutti, della stampa, della gente, dei tifosi, se tutti abbiamo la contezza e l'idea di poter arrivare ad un traguardo che tre mesi fa era pura follia, bisogna cercare di spingere senza sottolineare le cose meno belle. La squadra ha bisogno di un continuo arrivo di energie positive dall'esterno, non siamo in serie A dove ci sono tv imparziali, ma ci sono le tv o le emittenti di Reggio e forse bisogna anche mettere quella parola in più per spingere, anche con un complimento. L'obiettivo finale è una conseguenza di un traguardo, sento dire che qualcuno dice che il campionato è scadente o che lassù hanno giocato "a perdere" e questo non è giusto nei confronti dei questi ragazzi che hanno lavorato sodo. Nel calcio non si inventa nulla, ha delle variabili imponderabili: diamo fiducia ai ragazzi, cavalchiamo l'onda, noi Reggio siamo di un altro mondo e non c'entriamo nulla con questa categoria, per stadio, tifoseria, Centro Sportivo, staff medico. Alla fine tireremo le somme, ma tutti insieme diventiamo invincibili!".
Chiaramente ci sono anche coloro che hanno uno spirito critico oggettivo e imparziale e non per questo non hanno a cuore le sorti amaranto. Ma che ci sia parte, piccola o minuscola che sia, di opinione pubblica contro la Reggina (per varie motivazioni loro) è un dato altrettanto oggettivo inconfutabile.






