Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
"Dico grande Roma". Gli elogi di Mou, la lite Abraham-Veretout per il rigore della discordiaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 00:56I fatti del giorno
di Antonino Sergi

"Dico grande Roma". Gli elogi di Mou, la lite Abraham-Veretout per il rigore della discordia

La Roma esce sconfitta dal big match dell'ottava giornata di Serie A, prosegue la maledizione delle grandi occasioni per i giallorossi cominciata lo scorso anno con Fonseca in panchina e adesso con Mourinho. Decide Kean ma i capitolini dimostrano organizzazione e personalità a cospetto dei bianconeri, una partita giocata alla pari e un risultato bugiardo per quanto dimostrato in campo come dichiarato dallo stesso Allegri a fine gara.

Quello che fa discutere è certamente l'episodio del calcio di rigore concesso alla Roma, è successo di tutto in quei minuti finali del primo tempo. Abraham si prende la sfera, si confronta con Mourinho ma Veretout é primo nelle gerarchie ma si fa ipnotizzare da Szczesny. Un errore decisivo, è sua una delle pochissime insufficienze in pagella per i giallorossi che però hanno risentito dell'uscita anticipata di un Zaniolo ispirato fin dai primi scampoli di partita.


Da vero condottiero, José Mourinho ha elogiato la prestazione di squadra offerta a Torino raccogliendo però meno di quanto meritato. Preferisce non commentare ulteriormente l'episodio del rigore poi anche chiarito da Marelli che giustifica la bontà della decisione di Orsato visto il tocco di mano di Mkhitaryan dopo lo scontro con Szczesny.