
Roma, Jadon Sancho a tutti i costi. Ma la rivoluzione in attacco non è ancora matura
La missione londinese di Ricky Massara ha il compito di consegnare a Gian Piero Gasperini l'esterno d'attacco che il tecnico di Grugliasco chiede da tanto tempo. Alla squadra giallorossa che sabato ha debuttato 1-0 all'Olimpico battendo il Bologna manca un Ademola Lookman, un esterno sinistro di piede destro che possa partire largo, entrare nel campo, fornire assist e soprattutto segnare tanti gol. Il Pallone d'Oro nigeriano per tanti motivi (soprattutto per quello economico) non è però mai stato realmente nel mirino della Roma che si muove su altri profili. Gasperini chiede un giocatore di alto spessore, vuole Jadon Sancho.
I contatti col procuratore dell'attaccante inglese sono in corso, per Sancho ma anche per Tyrique George del Chelsea. E' chiaro però che la priorità della Roma sia l'ex stella del Borussia Dortmund: in una squadra con tante incognite ritoccata a giugno fino alle fondamenta del progetto serve in quella zolla di campo così delicata una certezza. Un calciatore in grado fin da subito di fare la differenza e Sancho, molto più di George, corrisponde a questo identikit.
Ecco perché la Roma in questo momento sta puntando tutte le sue fiches su di lui, vuole aggiungere il classe 2000 a un reparto avanzato che inizialmente doveva subire ben più profonda rivoluzione ma che adesso, a sei giorni dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato, difficilmente subirà scossoni. Già, perché potenzialmente Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini sono tutti in uscita, ma anche tutti con un robusto contratto valido fino al prossimo giugno che difficilmente li porterà lontano dalla Capitale almeno fino al prossimo gennaio. Per Artem Dovbyk, altro calciatore cedibile, non sono arrivate proposte all'altezza degli oltre 30 milioni di euro spesi la scorsa estate e un discorso simile può essere fatto per Tommaso Baldanzi, anche lui destinato a restare nonostante sia in uscita.
La sensazione quindi è che si andrà avanti con chi c'è, ma tassativamente serve un'aggiunta sulla corsia sinistra: il primo, il secondo e il terzo obiettivo è Jadon Sancho. Poi ci sono gli altri.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano