
Per vincere in casa della Roma, il Verona ha avuto bisogno del campo neutro
Tre vittorie e una sconfitta, la Roma ha iniziato così il suo campionato. Il Verona si candida ad essere primatista di pareggi in questa stagione. Ne ha già conseguiti tre in quattro gare.
L’Olimpico è un vero fortino per la Roma quasi inespugnabile per il Verona. Sono solamente due i successi scaligeri in 35 partite di campionato giocate nella Capitale. E l’ultimo comincia ad essere anche abbastanza datato: parliamo dello 0-1 del 28 gennaio 1973. Anzi, a dirla tutta quella volta non si è giocato nemmeno a Roma, bensì sul campo neutro di Arezzo. Giallorossi costretti a giocare sul neutro per la squalifica di due giornate dell’Olimpico a seguito degli incidenti avvenuti nel corso di Roma-Inter.
Ne consegue che sono ben 26 i risultati utili consecutivi interni dei lupacchiotti contro i gialloblu (20 vittorie e 6 pareggi).
La Roma ha deciso di affidarsi all’offensivista Gasperini per dare una nuova dimensione a questa squadra. Ma la caratteristica principale di questa squadra è che non prende reti. Ben tre clean sheet e un solo gol al passivo in Serie A. Per carità siamo veramente all’inizio dell’annata, ma sono numeri fin qui da primati.
TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
35 incontri disputati
25 vittorie
8 pareggi
2 vittorie Verona
59 gol fatti Roma
24 gol fatti Verona
LA PRIMA SFIDA A ROMA
1951/1952 Serie B Roma vs Verona 1-0, 19° giornata
L’ULTIMA SFIDA A ROMA
2024/2025 Serie A Roma vs Verona 1-0, 33° giornata
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano