
Koné esalta Gasperini: "Mai visto nessuno vivere la partite così. È come se fosse in campo"
Se la Roma è prima in classifica ed ha la miglior difesa del campionato con appena una rete subita, parte del merito lo deve a Manu Kone, tra i protagonisti assoluti di questo avvio di stagione. Il centrocampista francese quest'oggi ha parlato così al Corriere della Sera riguarda Gasperini: "Una cosa che lo distingue dagli altri? Lui è tante cose. Non ho mai visto nessuno vivere la partite così. È come se fosse in campo. E ti viene voglia per forza di lottare per lui".
Lei una volta disse di non sentire la pressione. Come fa?
"Io non mi stresso mai prima delle gare, che sia contro una squadra più debole o una molto forte. La partita è la parte più gioiosa del nostro lavoro, ci alleniamo tutta la settimana per giocare. E perché rovinarla con lo stress? Tanto vale divertirsi rispettando i consigli dell’allenatore. Ma questo non vuol dire non essere esigenti: io non sono mai felice di una mia prova, anche se col tempo sono diventato costante: prima giocavo bene una settimana e quella dopo no".
Le mancano i gol.
"Arriveranno, so di saperli fare e devo migliorare. Ma il punto è che, con tutto il lavoro che dobbiamo fare noi centrocampisti, capita di arrivare stanco davanti alla porta e di sbagliare".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano