Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Editoriale
Tre uomini su cui puntareTUTTO mercato WEB
martedì 13 agosto 2024, 09:35Editoriale
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it
fonte L'editoriale di Alessandro Carducci

Tre uomini su cui puntare

Oggi ci concentriamo su tre acquisti di questo calciomercato della Roma: Enzo Le Fée, Matias Soulè e Artem Dovbyk. Tre acquisti che, ognuno a proprio modo, possono cambiare il volto di questa squadra. In quale modo? Il francese è, probabilmente, il meno visibile dei tre, ma la sua capacità di far fluire il pallone e di trovare traiettorie di passaggio efficaci, e solo apparentemente semplici, farà girare la squadra molto meglio e con maggiore rapidità, con Le Fée che tocca spesso il pallone di prima. Abbiamo visto qualcosa anche contro l’Everton, soprattutto nel primo tempo, ma aspettiamo delle conferme nelle gare ufficiali, dove ci si giocherà qualcosa.

CLASSE E CONCRETEZZA DI SOULÉ – Che l’argentino abbia qualità non è una gran novità, come visto lo scorso anno a Frosinone. Un conto però è stupire alla prima, vera, esperienza tra i grandi, un conto è confermarsi in un club con tante aspettative, avendo la pressione di aver stupito tutti nel campionato precedente. Quanto visto contro l’Everton ci fa sperare che Soulé abbia la personalità, e la bravura, di sopportare la pressione e di regalare sprazzi di classe ai tifosi della Roma. Velocità, dribbling e anche la qualità nel pescare Pellegrini con un passaggio in verticale perfetto.

IL CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO – Vero è che ha sbagliato due gol ma le amichevoli, come ripetiamo spesso, contano il giusto. Artem Dovbyk ha fatto già vedere dei movimenti corretti, sia ad attaccare la profondità, sia a venire incontro. L’ucraino è stato bravissimo a fare da sponda, creando anche opportunità interessanti per i suoi compagni. Un giocatore su cui De Rossi potrà lavorare per migliorarlo ulteriormente. Un centravanti di sfondamento, con una stazza fisica impressionante, ma bravissimo anche a manovrare per aprire gli spazi per i compagni. De Rossi ha materiale su cui lavorare, con il calciomercato che ancora non è chiuso e che potrà regalare al tecnico giallorosso qualche altra sorpresa.