Dalle parole di Amorim al gol: Roma, i due segnali da Manchester per Zirkzee
Non arrivano i segnali migliori da Manchester, per la Roma di Gian Piero Gasperini. A pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato invernale, si sa che ogni dettaglio può fare la differenza in un trasferimento e sul fronte Joshua Zirkzee è ancora tutto aperto. Nella stessa serata però vanno registrati due aggiornamenti importanti che potranno avere un peso nei prossimi discorsi fra i due club.
Il primo è legato alle parole del tecnico del Manchester United, Ruben Amorim. Prima della sfida contro il Wolverhampton infatti il tecnico portoghese ha dichiarato sulla scelta di schierare titolare l'attaccante olandese: "Deve solo fare la sua parte, mostrare il suo talento, perché è un ragazzo talentuoso", ha esordito il tecnico dei Red Devils. "Deve farsi valere nei duelli, perché il resto ce l’ha, i tifosi lo amano. E solo questo: fare il suo lavoro e divertirsi".
Il secondo lo ha mandato lo stesso Zirkzee dopo 27 minuti. Tentativo di colpo di tacco fallito, poi colpo di suola a liberarsi di un avversario dal limite e sinistro che, con l'aiuto di una deviazione avversaria, si insacca in rete per il momentaneo 1-0 per lo United. Nulla è deciso ancora e tutto rimane aperto chiaramente, ma va da sé che alla Roma avrebbe fatto più comodo se in questo momento il giocatore non fosse risultato nuovamente al centro del progetto...
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






