Calciomercato Roma - Giallo Dybala, ieri l'incontro in centro tra l'agente, i giallorossi e gli arabi
In questi caldi giorni (in tutti i sensi) di calciomercato d'agosto, in casa Roma sta diventando sempre di più un giallo la situazione relativa a Paulo Dybala. Il giocatore non può più usufruire della clausola che gli avrebbe consentito di poter lasciare la Capitale per 12 milioni di euro per accasarsi all'estero ma, negli ultimi giorni, si fanno sempre più insistenti le voci dell'interesse da parte dell'Arabia Saudita per il talento argentino.
CALCIOMERCATO ROMA, L'AGENTE DI DYBALA NELLA CAPITALE - L'edizione odierna de Il Tempo fornisce degli aggiornamenti, scrivendo che l'agente dell'argentino, Carlos Novel, è sbarcato a Roma. Fonti vicine al giocatore riferiscono che la Joya voglia rimanere nella Capitale mentre da Trigoria trapela che nessuna offerta è arrivata per l'argentino.
L'INCONTRO TRA L'AGENTE, GLI ARABI E LA ROMA - Il Corriere dello Sport rivela che, nella serata di ieri, è andato in scena un vertice tra l'agente di Dybala, Novel, lo stato maggiore della Roma, formato dal CEO, Lina Souloukou, e il Responsabile dell'Area Tecnica, Florent Ghisolfi, e gli emissari dell'Al-Qadsiah. L'incontro è avvenuto a cena al primo piano della terrazza dell’Hotel de Russie, lo stesso scelto da James Pallotta quando veniva nella Capitale.
LA DIVERSA NARRAZIONE - Di chi sarebbe la decisione di un'eventuale separazione? Il Corriere dello Sport scirve che da Trigoria fanno sapere che è il calciatore a voler strappare un ricco contratto in Arabia Saudita mentre fonti vicine al calciatore riferiscono riferiscono che, se ciò fosse vero, Dybala avrebbe accettato una delle numerose offerte arrivate a luglio, quando la clausola di 12 milioni era ancora valida. Il giocatore aveva detto a Daniele De Rossi che avrebbe accettato solo offerte di top club europei.
L'OFFERTA ARABA - Come riportato da Il Corriere della Sera, a Dybala è stata recapitata un'offerta di 20 milioni annui, che possono arrivare a 25.
IL RINNOVO DI CONTRATTO - La Repubblica pone l'accento anche sul rinnovo automatico del suo contratto, che scatterebbe al raggiungimento del 50% delle presenze nel triennio 2022-25, percentuale facilmente raggiungibile nel corso della stagione e che farebbe scattare il rinnovo per un'ulteriore stagione, andando a pesare ancora di più sul bilancio giallorosso.