
PRIMAVERA 1 - Parma-Roma 2-2 - Le pagelle del match
PRIMAVERA 1 - LE PAGELLE DI PARMA-ROMA 2-2
ZELEZNY 6 - Può fare ben poco sui due gol subiti, ne evita un terzo con un'ottima uscita bassa su Cardinali.
LULLI 6 - Fresco di convocazione in Prima Squadra nell'ultima amichevole precampionato contro il Neom, il terzino disputa una gara diligente, correndo relativamente pochi rischi in fase difensiva e spingendo quando necessario. DAL 52' MARCHETTI 5,5 - Prova a contenere come può gli attacchi del Parma sulla sua fascia con qualche difficoltà. Viene ammonito nel finale per una trattenuta su Mikolajewski.
NARDIN 6,5 - Guida con autorietà la retroguardia giallorossa, azzeccando praticamente tutti gli interventi aerei.
ZINNI 6 - Ci mette un po' a prendere le misure, rischiando tantissimo quando si lascia scippare la sfera da Cardinali nel corso della prima frazione, con Zelezny bravo a rimediare. Meglio nella ripresa, quando sbroglia un paio di situazioni intricate.
CAMA 6 - Prestazione complessivamente sufficiente per il terzino, che si limita soprattutto a tenere la posizione senza commettere particolari sbavature.
DI NUNZIO 6 - Perde un pallone velenoso nei pressi dell'area di rigore giallorossa e, nel prosieguo dell'azione, il Parma passa in vantaggio. Si riscatta nella ripresa servendo l'assist per Della Rocca con un cross al bacio. DALL'87' TUMMINELLI 5,5 - Ingresso sfortunato per il calciatore, che si ostacola in area di rigore con il compagno di squadra Coletta e, sugli sviluppi dell'azione, il Parma trova il pareggio con Cardinali.
ROMANO 6 - Nel primo tempo perde diversi palloni e commette un fallo di mano in area di rigore clamorosamente non visto dal sig. Zoppi. Sbaglia anche un calcio di rigore, ma è lesto sulla respinta a insaccare e realizzare l'importante gol dell'1-1 che porta i suoi con il risultato di parità all'intervallo.
BAH 5,5 - In ritardo in marcatura su Tigani in occasione del gol del Parma. Dopo un primo tempo non brillantissimo, cresce un po' nella ripresa. DAL 73' ARDUINI 6 - Nei pochi minuti a disposizione, si mette in mostra guadagnando un paio di falli a centrocampo.
COLETTA 5,5 - Un po' in ombra rispetto ai suoi standard. Dai suoi piedi nasce dall'azione del rigore, ma nel finale si ostacola maldestramente con Tumminelli e Cardinali è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e realizzare la rete del pareggio.
DELLA ROCCA 6,5 - Inizio diesel per l'attaccante giallorosso, che ha il merito di realizzare il gol del momentaneo 1-2 con un preciso colpo di testa su assist di Di Nunzio. Al posto giusto al momento giusto. DAL 73' MORUCCI 6 - Si fa notare con un salvataggio su Mikolajewski, pronto a calciare in porta in area di rigore, ma fermato proprio all'ultimo istante dal calciatore giallorosso.
ARENA 6 - Esordio complicato per il nuovo attaccante della Primavera, che non riesce praticamente mai a calciare in porta. Tuttavia, lotta come può su ogni pallone che gli arriva e ha il merito di procurarsi il rigore a fine primo tempo.
GUIDI 5,5 - Il debutto bis sulla panchina della Roma è da rivedere. I suoi disputano un primo tempo troppo brutto per essere vero e solo grazie a un pizzico di fortuna si portano all'intervallo con il risultato di parità. I giallorossi riescono anche a ribaltarla, ma rischiano troppo e nel finale subiscono un pareggio che, per quanto visto in campo, è il punteggio più giusto. C'è da lavorare.







