Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Possibile affollamento sulla trequartiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it
fonte Il podcast di Alessandro Carducci

Possibile affollamento sulla trequarti

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Dando per fatto l’arrivo di Leon Bailey, Gian Piero Gasperini inizia a vedere i rinforzi in attacco tanto richiesti. Non sarà l’unico, molto probabilmente, perché la Roma vorrebbe prendere un altro giocatore con caratteristiche simili in modo da regalare un reparto avanzato di qualità e mettere nelle migliori condizioni gli attaccanti puri (Dovbyk e Ferguson) di segnare. Certo è che, supponendo quindi l’arrivo di due calciatori, Gasperini si ritroverebbe con un affollamento nel reparto avanzato superiore a quello delle spiagge a ferragosto.

LA SITUAZIONE - Attualmente, la Roma ha Dovbyk e Ferguson come centravanti, e va bene. Sulla trequarti, c’è di tutto. Partiamo da Dybala e Soulé, con quest’ultimo vero protagonista del precampionato. Abbiamo poi Baldanzi ed El Shaarawy, con Pellegrini in ritardo di condizione per l'infortunio e senza dimenticare El Aynaoui e Cristante, giocatori che possono giocare in quelle posizioni. A questi, quindi, andrà aggiunto probabilmente Bailey e, possibilmente, anche un altro giocatore. Se non Sancho, un’alternativa.
L’affollamento sarà poi affrontato da Frederic Massara, e probabilmente qualcuno potrebbe salutare (si parla di una cessione di Baldanzi, per esempio). L’importante sarà poi capitalizzare l’enorme mole di gioco che, si spera, sarà creata. Bisognerà finalizzare e Dovbyk sarà l’osservato speciale di questa stagione. A Gasperini e Massara il compito di gestire l’eventuale affollamento sulla trequarti, a Dovbyk e Ferguson il compito di capitalizzare quanto creato. Sarà una stagione interessante.