
La gara di Mancini con l'Italia, il difensore ha terminato la partita con una vistosa fasciatura
È stata una gara incredibile quella disputata ieri dall’Italia che, in campo neutro, ha affrontato Israele nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, che si disputeranno il prossimo anno tra Stati Uniti, Messico e Canada. Gli azzurri hanno avuto la meglio per 5-4 al termine di una partita spettacolare che ha visto il romanista Gianluca Mancini in campo per tutti i 90 minuti.
È stata una sfida dal ritmo altissimo, caratterizzata da continui cambi di fronte ed emozioni a ripetizione. Il match si è sbloccato con lo sfortunato autogol di Locatelli, ma al 40’ Kean ha ristabilito la parità. Nella ripresa, al 52’, Peretz ha riportato avanti Israele, ma la risposta dell’Italia non si è fatta attendere: in appena sei minuti, tra il 54’ e il 58’, prima Kean e poi Politano hanno ribaltato la situazione, dando l’impressione di aver indirizzato definitivamente la partita. All’81’ è arrivata anche la rete di Giacomo Raspadori, che sembrava chiudere definitivamente i conti. Dopodiché, il folle finale: all’87’ un’autorete di Bastoni ha riaperto i giochi e due minuti più tardi Peretz ha trovato la doppietta personale per il 4-4 che sembrava aver rovinato i piani di Gattuso. Proprio allo scadere, al primo minuto di recupero, Tonali ha piazzato la zampata decisiva, regalando all’Italia una vittoria sofferta ma fondamentale.
LA GARA DI MANCINI CON L’ITALIA – Il difensore giallorosso è stato schierato da centrale destro nella difesa a 4 proposta da Rino Gattuso. Il giocatore ex Atalanta si è reso protagonista di una buona gara, risultando attento e aggressivo negli anticipi e nelle chiusure. A metà del primo tempo, si è fatto vedere anche nella metà campo avversaria servendo un cross per Kean. Nel finale, un taglio al sopracciglio l’ha costretto a stare fermo alcuni minuti per farsi curare e bendare. Avrebbe forse potuto fare qualcosa in più in occasione del quarto gol israeliano, ma, nel complesso, Mancini ha giocato una buona partita.






