
Calciomercato Roma - Il Psg prepara 60 milioni per Koné
Koné mania. Impossibile farne a meno. Il centrocampista della Roma ha caratteristiche probabilmente uniche. Non solo in giallorosso, anche con la Nazionale della Francia. Koné regge praticamente il centrocampo da solo, corre per tre ed esalta chi ha accanto. Quando non c'è, si sente. Come quando la squadra di Gasperini ha perso contro il Lille. Quantità e qualità, quindi.
ASSALTO ESTIVO - Come scrive Il Corriere dello Sport, in Francia sono tutti innamorati di Manu e non si fatica a crederlo. Per questo il Psg sarebbe pronto a muoversi pesantemente in estate. Il club di Luis Enrique sa che la Roma in estate dovrà vendere, per questo sarebbe pronto a presentarsi con un'offerta da 60 milioni di euro. Dieci in più di quelli chiesti da Massara all'Inter pochi mesi fa, quando i nerazzurri alla fine si ritirarono dalla corsa per il classe 2001. Una cifra che, soprattutto se arrivasse entro il 30 giugno, sistemerebbe il discorso plusvalenze.
SPERANZA - Koné è quindi già sulla via di Parigi? Non proprio. Perché dipenderà anche dal rendimento della Roma: se i giallorossi infatti dovessero giocare la Champions League il prossimo anno, aumentando anche i ricavi di stadio e sponsor, evitare di cedere qualche big diventerebbe improvvisamente possibile.







