Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Inter interessata a Ziolkowski: il difensore polacco piace ai nerazzurri
Oggi alle 19:30Primo piano
di Benedetta Uccheddu
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Inter interessata a Ziolkowski: il difensore polacco piace ai nerazzurri

L’Inter ha messo nel mirino Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 di proprietà della Roma. Come riportato da L’Interista, il giovane polacco ha destato l’interesse dei dirigenti nerazzurri dopo la sfida di sabato scorso, terminata 1-0 per la squadra di Inzaghi, quando è entrato nella ripresa per contenere la fisicità di Francesco Pio Esposito. Nonostante fosse soltanto alla sua terza presenza in Serie A, Ziolkowski ha impressionato per personalità, solidità e resistenza atletica.

ZİOLKOWSKI NEL MIRINO DELL’INTER - A convincere ulteriormente l’Inter è stata la sua versatilità tattica: il difensore può agire sia sul centro-destra che sul centro-sinistra di una linea a tre, caratteristica che lo rende ideale per il sistema difensivo di Inzaghi. In caso di addio di Yann Bisseck, la cui permanenza non è certa, Ziolkowski rappresenterebbe una possibile alternativa giovane e di prospettiva per completare il reparto arretrato, accanto a un Manuel Akanji in continua crescita.

VALUTAZIONE E SCENARI DI MERCATO - Il valore di mercato del polacco si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Legato alla Roma da un contratto fino al 2030, potrebbe diventare tema di discussione tra i due club, insieme ai dossier riguardanti Manu Koné e Davide Frattesi.