Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Massara: "Questa gara dirà chi siamo. Se ci saranno occasioni a gennaio le coglieremo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:08Primo piano
di Valerio Conti
per Vocegiallorossa.it

Massara: "Questa gara dirà chi siamo. Se ci saranno occasioni a gennaio le coglieremo"

Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Milan-Roma. Queste le parole del direttore sportivo del club giallorosso.

Un ricordo su Galeone? Questa garà dirà chi sfiderà Napoli e Inter per le primissime prestazioni?
«Il mio ricordo è che Galeone è stato un allenatore capace di valorizzare al massimo tutti i calciatori che ha allenato e di ispirare molti di loro quando sono diventati allenatori. Per noi, per il calcio, è una perdita importante. Voglio fare le più sincere condoglianze alla sua famiglia, da parte mia e di tutta l'AS Roma. Sulla partita di stasera: è un test assolutamente probante, perché il Milan è una squadra forte e San Siro è un campo difficilissimo. Dovremo fornire una prestazione di altissimo livello per riuscire a ottenere un risultato. Certamente questa partita potrà darci indicazioni importanti sul nostro momento e sul percorso della nostra squadra».

Le soluzioni tattiche provate da Gasperini? 
«Sono delle soluzioni e delle varianti che il mister sta provando, a volte anche in base agli avversari che affrontiamo. È vero che finora ci è mancata un po’ di continuità, però nelle ultime partite abbiamo creato parecchie occasioni. È tornato al gol Dovbyk, quindi ci sono presupposti importanti per continuare a crescere e migliorare. Sappiamo di dover restare su questa linea».

Le soluzioni in attacco? Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato?
«Le soluzioni in attacco ci sono, nelle ultime partite abbiamo ritrovato con continuità Dybala, che ci sta dando una grande mano sotto il profilo qualitativo. Anche Bailey è rientrato e ci offrirà ulteriori soluzioni. In questo momento dobbiamo concentrarci sui nostri attaccanti e cercare di migliorare l’efficacia offensiva di tutto il reparto. Poi, se da qui al mercato di gennaio ci saranno delle opportunità da cogliere, la società certamente valuterà come intervenire».