Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Roma-Midtjylland 2-1 - Da Zero a Dieci - Ghilardi è pronto, i gol degli El in EL e l'en-plein contro le danesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Roma-Midtjylland 2-1 - Da Zero a Dieci - Ghilardi è pronto, i gol degli El in EL e l'en-plein contro le danesi

0 - La Roma elimina finalmente quel fastidioso "0" nella casella delle vittorie all'Olimpico in questa edizione dell'Europa League. Dopo le sconfitte contro Lille (0-1) e Viktoria Plzen (1-2), ecco il primo sigillo casalingo.

1 - Esordio da titolare per Ghilardi dopo gli appena 6' complessivi da subentrato da inizio stagione. Il difensore ha giocato una buonissima partita, dando la sensazione di essere pronto per entrare nelle rotazioni di Gasperini.

2 - Reti realizzate dalla Roma da due giocatori il cui cognome inizia per El (El Aynaoui ed El Shaarawy). Curiosamente, entrambi hanno segnato in EL (Europa League).

3 - I cartellini gialli estratti da Dabanovic contro giocatori del Midtjylland, in realtà anche pochi e tardivi per quanto visto in campo.

4 - Vittorie della Roma in casa contro squadre danesi. Dopo le due contro il Brondby e quella contro il Silkeborg, anche il Midtjylland si è dovuto piegare al fortino giallorosso.

5 - Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive in Europa per il Midtjylland. Prima di quello contro la Roma, l'ultimo ko risaliva al 5-2 subìto contro la Real Sociedad nell'Europa League della passata stagione.

6 - In parità il numero dei corner battuto da ambo le squadre (6 vs 6). I gol del match, però, sono arrivati tutti su azione.

7 - I minuti che sono bastati alla Roma per sbloccare il match con El Aynaoui. Il marocchino è stato, per distacco, il migliore in campo.

8 - I tiri nello specchio complessivi da parte delle due squadre (6 per la Roma e 2 per il Midtjlland). I giallorossi hanno portato a casa una vittoria di misura.

9 - I cross completati da entrambe le squadre, con il Midtjylland avanti sulla Roma (5 vs 4).

10 - I giocatori subentrati dalla panchina nel corso del match, con Gasperini e Tullberg che hanno utilizzato tutti i cambi a disposizione. Koné è uscito anzitempo al 27' per un colpo alla caviglia.