Calciomercato Roma - Esterno sinistro, interessa Tel
La Roma continua a programmare il mercato di gennaio con un obiettivo chiaro: rinforzare il reparto offensivo per offrire a Gian Piero Gasperini nuove soluzioni tecniche e tattiche. Oltre alla ricerca di un centravanti, diventata prioritaria dopo le difficoltà evidenziate contro il Napoli, il club sta valutando anche l’innesto di un esterno sinistro capace di elevare il livello qualitativo delle rotazioni offensive.
CALCIOMERCATO ROMA, INTERESSA TEL DEL TOTTENHAM - In questo senso, il nome in cima alla lista di Gasperini è quello di Mathys Tel (20), ora al Tottenham. L’attaccante francese classe 2005, di proprietà del club londinese, ha caratteristiche ideali per il gioco del tecnico giallorosso ed è considerato un calciatore promettente.
Il profilo di Tel risponde perfettamente alla richiesta di Gasperini di avere un esterno capace di garantire imprevedibilità e freschezza, soprattutto in un reparto che, al momento, manca di alternative con queste caratteristiche. Inoltre, pur essendo giovane, Tel ha già all’attivo quasi 100 presenze tra Bundesliga, Premier League, e Champions League, mostrando di avere quindi già esperienza ad alti livelli.
Il mercato invernale si preannuncia dunque intenso: oltre alla punta, l’obiettivo è regalare a Gasperini un rinforzo di alto potenziale sulla fascia sinistra. Tel rappresenta oggi la prima scelta. Vedremo cosa accadrà e quali saranno le possibilità dei giallorossi sul mercato.






