Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Koné: "Il contatto c'è stato. L'arbitro doveva andarlo a rivedere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:26Primo piano
di Valerio Conti
per Vocegiallorossa.it

Koné: "Il contatto c'è stato. L'arbitro doveva andarlo a rivedere"

Manu Koné ha parlato al termine del match contro il Napoli

Koné a DAZN

Avete faticato molto a trovare i due centrocampisti, Pellegrini e Soulé. È stato il Napoli a farvi perdere concentrazione durante la partita?
«Pellegrini e Soulé sono giocatori forti, quindi dobbiamo giocare con i nostri giocatori forti. Noi, i nostri centrocampisti, l'obiettivo con Bryan (Cristante ndr.) è quello di alimentare gli attaccanti. Oggi è stato un po' più complicato. Sapevamo che il Napoli è una squadra molto forte difensivamente, ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Oggi non è andata bene. Non ha funzionato come al solito, ma penso che abbiamo dato tutto, e lavoreremo ancora più duramente per fare meglio».

Sei il protagonista dell'episodio, come l’ha vissuto, visto che sono arrivate tante proteste da parte dei giocatori della Roma sul gol del Napoli, in particolare sul contatto con Rrahmani, dal tuo punto di vista?
«La mia opinione è che c'è stato un contatto. Mi ha toccato. In giochi così importanti bisogna ricordare la decisione. Sono partite importanti, di alto livello. Bisogna guardare l'azione, ma mi ha toccato. Se la decisione dipende dall'arbitro, non si può prendere una decisione direttamente. Bisogna guardare l'azione e poi prendere la decisione. L'arbitro ha fatto la sua scelta e ha detto che non c'era problema, ma per me c'è stato un contatto. Bisogna guardare e verificare. È opportuno rivedere l'azione».

Koné in conferenza stampa

Cosa è mancato questa sera?
«La partita è stata 50-50, il Napoli è stato bravo a fare il gol. Noi nella ripresa abbiamo avuto il pallino del gioco, ma senza far male. Dobbiamo rialzarci e lavorare con fiducia: la stagione è ancora lunga».

Prima del gol, hai subito fallo?
«C'è un contato, mi tocca ma l'arbitro ha deciso che non era fallo. Per me, doveva andarlo a rivedere».

Stavi al 100%? Avevi una vistosa fasciatura, come mai?
«Ho dato il massimo che potevo, ho giocato con una caviglia non in perfette condizioni ma non voglio scuse. Sono consapevole di non aver fatto una grande partita: il dolore non è mai un problema».

Cosa vi manca ancora per vincere questa partite?
«Dobbiamo essere più concentrati: il calcio si decide nei dettagli. I gol presi sono nati da piccoli dettagli, il calcio è così: non si può sempre vincere, si deve dare il 100%. Abbiamo un grande mister e un grande staff, dobbiamo rialzare la testa».