Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Le alternative a ZirkzeeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 11:14Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Le alternative a Zirkzee

La Roma si prepara a un mese di gennaio che potrebbe diventare decisivo per il prosieguo della stagione. I giallorossi proveranno a sfruttare il calciomercato invernale per rinforzare il reparto offensivo, punto debole della squadra finora.

CALCIOMERCATO ROMA, FABIO SILVA L'ALTERNATIVA A ZIRKZEE - L'obiettivo numero uno è Joshua Zirkzee ma se dovesse essere troppo difficile arrivare al centravanti olandese, il club ha già pronto un piano B, come riportato da Il Corriere dello SportFabio Silva (23). L’attaccante del Borussia Dortmund ha giocato appena un minuto nell’ultima partita contro l’Hoffenheim, un segnale evidente di quanto le porte della titolarità gli siano precluse. La Roma osserva con attenzione e si prepara a bussare con decisione, utilizzando la stessa formula ipotizzata per Zirkzee: prestito oneroso con obbligo condizionato di riscatto. Fabio Silva, che in estate aveva atteso i giallorossi più a lungo di quanto si potesse immaginare, gradisce ancora molto la destinazione. Gasperini lo considera un jolly prezioso, capace di interpretare più ruoli: centravanti o anche trequartista di sinistra.

GLI ALTRI NOMI - Parallelamente resta vivo anche il nome di Yuri Alberto (24), sebbene i 30 milioni richiesti dal Corinthians rendano l’operazione al momento fuori portata. Più defilate ma comunque monitorate le piste Kalimuendo (23), molto apprezzato anche dal Milan, Arevalo (20) ed El Mala (19), soluzioni che potrebbero tornare utili più avanti.