Le probabili formazioni di Lecce-Roma
Dopo il ritorno amaro di Gasperini a Bergamo, la Roma non ha tempo per buttarsi giù di morale e deve pensare subito alla partita contro il Lecce, in programma il 6 gennaio alle ore 18:00.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-ROMA: LE SCELTE DI GASPERINI - Il mister manderà in campo la squadra con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Svilar, con una difesa flagellata dalle squalifiche. Infatti non saranno disponibili né Mancini né Hermoso, entrambi ammoniti da diffidati nella sfida contro la Dea. Il terzetto difensivo, allora sarà composto da: Celik braccetto di destra, Ziolkowski centrale e Ghilardi sulla sinistra. Tridente difensivo più che inedito. A centrocampo spazio a Wesley, Cristante, Koné e Rensch, mentre Soulé e Dybala agiranno alle spalle della punta Dovbyk, in cerca di riscatto e che potrebbe sfruttare le ultime prestazioni non all'altezza di Ferguson, ritrovando una maglia da titolare.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-ROMA: LE SCELTE DI DI FRANCCESCO - Il Lecce scenderà in campo con un 4-3-3 con Falcone tra i pali. In difesa Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo agiranno probabilmente Kaba, Ramadani e Maleh. Tridente d'attaccco composto invece da Pierotti, Camarda e Banda, a segno contro la Juventus.
Le probabili formazioni di Lecce-Roma, martedì 6 gennaio ore 18:00 (19ª giornata Serie A)
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Camarda, Banda.
A disp.: Samooja, Bleve, Siebert, Alex Sala, N'Dri, Jean, Kouassi, Gorter, Marchwinski, Ndaba, Stulic, Helgason, Perez.
All.: Del Rosso
Squalificati: Di Francesco
Indisponibili: -.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Dybala; Dovbyk.
A disp.: Gollini, Vasquez, Angelino, Tsimikas, Lulli, Mirra, Romano, Ferguson, Pisilli, El Shaarawy.
All.:Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Dovbyk/Ferguson
In dubbio: -.
Diffidati: Wesley, Cristante.
Squalificati: Hermoso, Mancini.
Indisponibili: El Aynaoui (Coppa d'Africa) Ndicka (Coppa d'Africa), Bailey (infortunio da valutare), Pellegrini (lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro), Baldanzi (problema al retto femorale destro).






