La seduta di rifinitura in vista del match contro il Torino: Bailey in gruppo
La Roma prosegue la preparazione in vista della sfida di domani alle 21:00 all'Olimpico per la sifda di Coppa Italia contro il Torino, con segnali incoraggianti che arrivano dall’ultima seduta di allenamento.
TRIGORIA: BAILEY DI NUOVO IN GRUPPO - Nel corso della prima parte di lavoro atletico, poi lavoro tattico con il pallone che precede il match contro il Torino, Bailey ha svolto l’intera seduta insieme al resto del gruppo. Una notizia positiva per mister Gasperini, che può così contare nuovamente sull’esterno dopo l'ennesimo infortunio nel reparto d'attacco con Ferguson costrotetto a restar ai box per la partita di domani. La sua presenza in gruppo indica un recupero completo e aumenta le opzioni a disposizione dell’allenatore in vista della gara, offrendo più soluzioni sia dal primo minuto sia a partita in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-TORINO: LE SCELTE DI GASPERINI - Nonostante l'emergenza continua, Gasperini potrebbe cambiare qualcosa in vista della sfida ai granata. In porta confermato Svilar, davanti a lui il trio formato da Ghilardi, Ziolkowski ed Hermoso. Ultimo turno di squalifica per Mancini. In panchina tornerà Ndicka, dopo l'eliminazione dalla Coppa d'Africa. Celik e Wesley agiranno sulle fasce, mentre in mezzo tornerà Cristante dalla squalifica in campionato e accanto a lui potrebbe esserci Pisilli, con un turno di riposo, almeno dall'inizio, per Konè. Davanti, pochi dubbi vista l'infermeria: attesi Soulé ed El Shaarawy dietro a Dybala, con Ferguson out.
Le probabili formazioni di Roma-Torino, martedì 13 gennaio ore 21:00 (Ottavi di finale di Coppa Italia)
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala.
A disp.: Zelezny, Vasquez, Ndicka, Rensch, Angelino, Tsimikas, Lulli, Mirra, Romano, Baldanzi, Bah, Bailey, Soulé, Arena.
All.: Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Pisilli/Koné
In dubbio: Baldanzi.
Diffidati: -
Squalificati: Mancini.
Indisponibili: El Aynaoui (Coppa d'Africa), Pellegrini (lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro), Gollini (lesione muscolare), Dovbyk (problema muscolare), Ferguson (schiacciamento del nervo sciatico)






