Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Baldanzi ceduto al Genoa in prestito con diritto di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Baldanzi ceduto al Genoa in prestito con diritto di riscatto

Dopo due anni esatti, Tommaso Baldanzi saluta ufficialmente la Roma. Il trequartista classe 2003, infatti, è un nuovo calciatore del Genoa sulla base di un accordo di prestito gratuito con diritto di riscatto. Di seguito, il comunicato ufficiale del club pubblicato sul proprio sito ufficiale.

CALCIOMERCATO ROMA, UFFICIALE BALDANZI AL GENOA: IL COMUNICATO - "L'AS Roma comunica di avere trovato l'accordo con il Genoa CFC per la cessione di Tommaso Baldanzi. L'operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Arrivato nel mercato invernale del 2024, Baldanzi ha collezionato 69 presenze e 3 gol con la maglia giallorossa. In bocca al lupo, Tommaso". 

LE PAROLE DI DE ROSSI SU BALDANZI - Prima dell'ufficialità, Daniele De Rossi aveva già parlato del trasferimento di Tommaso Baldanzi al Genoa. Di seguito, il suo giudizio sull'ormai ex calciatore della Roma: «È un ragazzo a cui tengo, vedo tantissimo in lui ma ad oggi non è ancora un giocatore del Genoa. Mi concentro su chi, spero, domenica ci faccia vincere la prossima partita. Ho visto che gliel’ha fatto fare Gasperini il falso centravanti. La fisicità è quella che è, è un trequartista, un centrocampista aggiunto in più. Toglierebbe un po’ di presenza in area e qui abbiamo un centravanti e attaccanti forti. Vogliamo che siano più presenti in area. Sono contento di loro, poi se segnano meglio ma quando non lo fanno può essere perché il portiere fa bene. Per quanto riguarda Baldanzi, quando arriverà, vedremo se sarà un’opzione ma non credo di farlo giocare centravanti. È un giocatore che deve stare dentro il campo per cercare la palla fra le linee. È un giocatore molto frizzante, dinamico, tignoso. Se me lo immagino in questo stadio può diventare un beniamino perché ha il dna dei genoani».