L'occasione per Pisilli e i segnali di un prossimo calciomercato scoppiettante
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Prima è toccato a El Aynaoui, impegnato in Coppa d’Africa e arrivato fino alla fine della competizione. Poi è stato Koné a togliere il disturbo, questa volta per un infortunio che lo terrà fuori circa un mesetto. Insomma, per un motivo o per l’altro, Pisilli è chiamato a fare il salto di qualità. E dopo qualche gara così e così, contro lo Stoccarda è sbocciato tutto in una volta, mettendo a segno addirittura una doppietta. Ora continuerà ad avere spazio per forza di cose, perché rimarranno in tre a ruotare a centrocampo: Cristante, titolarissimo, Pisilli ed El Aynaoui. Quindi, se anche non dovesse partire titolare, sarà il primo cambio a gara in corso. L’occasione per continuare a crescere e a dare un’ulteriore sterzata alla sua carriera.
IL CALCIOMERCATO – Chiudiamo con il mercato, non quello attuale: la Roma cerca di rinnovare la fascia sinistra, lo sappiamo, mentre il difensore potrebbe non essere più necessario dopo l’esplosione di Ghilardi. Occhio, però, perché il prossimo mercato sarà molto interessante e si va verso una rivoluzione della rosa, o poco meno. Ci sono 4 giocatori importanti in scadenza e, al momento, non si parla di rinnovo. Per Pellegrini e Dybala si attenderanno le prossime settimane, ma se ne potrà parlare solo a cifre notevolmente più basse di quelle attuali. El Shaarawy è destinato a salutare e, probabilmente, anche Celik. Non perché non sia ritenuto valido, ma forse le richieste sono un pochino troppo alte. Buon giocatore, attitudine positiva nello spogliatoio. Se può rimanere a cifre giuste bene, altrimenti arriverà qualcun altro.






