Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Prima la Cremonese, poi la Juventus: Gasp ritrova Koné e attende Hermoso e DybalaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:37Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Prima la Cremonese, poi la Juventus: Gasp ritrova Koné e attende Hermoso e Dybala

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Archiviato il pareggio dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli, per la Roma è già tempo di voltare pagina. Prima della sfida spartiacque contro la Juventus, in programma il 1° marzo, all’Olimpico arriva la Cremonese. Un appuntamento da non sottovalutare, perché i tre punti contro i grigiorossi rappresentano un passaggio fondamentale nella corsa Champions e perché distrarsi pensando allo scontro diretto sarebbe un errore imperdonabile.

La buona notizia per Gian Piero Gasperini arriva dall’infermeria. La settimana appena iniziata porterà in dote rientri pesanti, pedine che possono cambiare volto e profondità alla squadra. Su tutti Manu Koné: il centrocampista francese ha definitivamente smaltito la lesione muscolare di secondo grado accusata contro il Milan ed è pronto a riprendersi il suo posto in mediana. Il suo dinamismo e la sua capacità di recuperare palloni rappresentano sicuramente un'arma in più in mezzo al campo.
Non solo Koné. Nella conferenza stampa pre Napoli-Roma, Gasperini aveva anticipato anche il possibile ritorno in gruppo di Mario Hermoso dopo la contusione al piede che lo aveva costretto a fermarsi. Il difensore spagnolo è vicino al rientro e garantirebbe esperienza e qualità palla al piede a tutto il reparto arretrato.
Resta poi il capitolo Paulo Dybala. L’infiammazione al ginocchio sembrava superata già la scorsa settimana, prima del forfait last minute contro il Napoli. La gara contro la Cremonese potrebbe segnare il ritorno della Joya: una notizia che amplierebbe le soluzioni sulla trequarti e permetterebbe magari di gestire con maggiore prudenza Matias Soulé, alle prese da tempo con una fastidiosa pubalgia.

I rientri, però, non cancellano quanto di buono fatto dai giovani durante l’emergenza. Ghilardi è cresciuto, mostrando una personalità e affidabilità che gli hanno permesso di non far rimpiangere Hermoso tanto da insediarlo per una maglia da titolare anche nelle prossime partite, mentre Pisilli ha scalato gerarchie che solo pochi mesi fa sembravano cristallizzate fino a diventare la prima riserva a centrocampo. Gasperini lo aveva detto: c'era da allargare la rosa e avvicinare i giovani al livello dei titolarissimi. Un obiettivo che, oggi, appare più concreto che mai. Ora però serve confermarlo sul campo, a partire dalla Cremonese.