Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Approfondimenti
26 anni e 7 mesi dopo è di nuovo Roma-Cremonese: la formazione giallorossa di chi ancora non era natoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 agosto 2022, 20:30Approfondimenti
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

26 anni e 7 mesi dopo è di nuovo Roma-Cremonese: la formazione giallorossa di chi ancora non era nato

A distanza di 26 anni e 7 mesi, la Roma torna a ospitare la Cremonese in un incontro di Serie A. Tante, infatti, sono le stagioni passati prima di rivedere i grigiorossi nel massimo campionato italiano, il cui ritorno si è concluso con il beffardo 3-2 subìto contro la Fiorentina. Per farvi capire quanto tempo è passato dall’ultimo Roma-Cremonese (11 febbraio 1996, 3-0 per i giallorossi), andiamo a ricordare i giocatori giallorossi attualmente in rosa che, all’epoca, ancora non erano nati, andando a stilare un’insolita formazione con il consueto 3-4-2-1.

In porta possiamo schierare Mile Svilar, classe ‘99, arrivato a parametro zero questa estate dal Benfica. In difesa, spazio al trio Mancini (nato il 17 aprile 1996), Ibanez (‘98) e Kumbulla (2000), mentre sugli esterni di centrocampo mettiamo a destra Celik (‘97) e a sinistra Zalewski (2001), che vince l’ipotetico ballottaggio con Vina (‘97). In mezzo al campo, schieriamo Bove (2002) e capitan Pellegrini (nato il 19 giugno 1996), con Darboe (2001) relegato ai box a causa dell’infortunio al crociato del ginocchio destro. Infine, dietro a Tammy Abraham (‘97) spazio a Zaniolo (‘99) e Felix (2003).

La formazione dei calciatori nati dopo l’ultima Roma-Cremonese dell’11 febbraio 1996

(3-4-2-1): Svilar: Mancini, Ibanez, Kumbulla; Celik, Bove, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Felix; Abraham.

Una squadra che, eventualmente schierata lunedì 22 agosto, potrebbe addirittura giocarsela con la Cremonese senza voler essere presuntuoso. Come ultima curiosità, invece, citiamo Rick Karsdorp, nato esattamente un anno prima di Roma-Cremonese 3-0 dell’11 febbraio 1996 (reti di Di Biagio, Balbo e Cappioli).

Prossima partita: Roma-Cremonese, lunedì 22 agosto alle 18:30
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.
Ballottaggi: Karsdorp/Celik, Cristante/Matic, Spinazzola/Zalewski
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Infortunati: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro).