Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Pagelle
UEFA Women's Champions League - Barcellona-Roma 5-1, le pagelle del match
giovedì 30 marzo 2023, 09:20Pagelle
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

UEFA Women's Champions League - Barcellona-Roma 5-1, le pagelle del match

Ceasar 5: strepitosa nella gara dell'Olimpico, meno in questa partita. Potrebbe fare di più sul sinistro dalla distanza di Leon, si trova a metà strada sul calcio d'angolo del 5-0. 

Bartoli 5: Paralluelo ha un altro passo e si vede. In fase offensiva è brava in un'azione personale, in quella difensiva lascia tutta sola Rolfo sul 3-0. Dal 55' Di Guglielmo: 5,5: entra coi giochi ormai belli che fatti. Incamera nelle gambe minuti preziosi per i prossimi impegni scudetto. 

Wenninger 5: è brava in un intervento in scivolata, in extremis, nel primo tempo, poi si perde tra gli attacchi del Barcellona. 

Linari 6: buone chiusure e anticipi finché la partita è sullo 0-0. Salva un gol sulla linea nel secondo tempo. È l'ultima ad arrendersi.

Minami 5: continua a essere adattata a terzino sinistro e fa quel che può.

Giugliano 5: una bella palla in verticale per Giacinti nel primo tempo e poco altro.

Losada 5: torna nel suo stadio e si becca gli applausi dei suoi ex tifosi. Lascia il match per un infortunio muscolare dopo 45', senza lasciare il segno. Dal 46' Greggi 5: pronti-via si perde l'uomo ed è subito 4-0. Mismatch di altezza (ma se la perde anche stavolta) con Guijarro nel 5-0. 

Andressa 6: si abbassa molto in difesa creando confusione tattica come in occasione del primo gol dei padroni di casa. È suo l'assist per il gol di Serturini. Dal 78' Ciccotti SV

Serturini 6,5: è costretta a dare aiuto a Bartoli sulla fascia destra e giocare molto limitata. Appena va in avanti è la più pericolosa di tutte e si toglie la soddifazione di segnare il gol della bandiera, in uno stadio che ha visto gonfiare le reti dal gotha del calcio.

Giacinti 5,5: altra gara di corsa e sacrificio. Prova una conclusione da fuori area, arrivando stanchissima al momento del tiro. Dal 74' Kramzar SV

Haavi 5,5: è sua la prima grande azione del match, poi viene fermata in extremis (con fallo?) quando sta per entrare in area di rigore a tu per tu con il portiere. Dal 54' Glionna 5: Spugna spera nella sua vivacità, ma non incide. 

Spugna 5: non riesce a trovare nessuna contromisura rispetto alla partita d'andata. Stesso modulo, unico cambio Losada per Greggi. Per la forza del Barcellona e per atteggiamento, la sua Roma è stata snaturata nel tipo di calcio abituata a giocare.