Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti
INTER, INVESTCORP PRONTO ALL'OFFERTA? OSIMHEN-NAPOLI, SITUAZIONE TESA DOPO IL CASO TIK TOK: IL NIGERIANO PUO' PARTIRE IN GENNAIO. KJAER VUOLE CHIUDERE LA CARRIERA AL MILAN: SI LAVORA AL RINNOVO. PAULO SOUSA TRABALLA: LA SALERNITANA PENSA ALL'ESONERO?

L’edizione odierna di Tuttosport parla ancora della situazione societaria dell’Inter. Secondo quanto scrive il quotidiano, arriverebbero conferme dagli Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi Sports TV - sulla trattativa in corso per un possibile passaggio di proprietà. Investcorp si starebbe preparando all’offerta da 1,3 miliardi di dollari da recapitare Raine Group, la banca incaricata da Steven Zhang a cercare nuovi acquirenti per il club nerazzurro. Da giorni infatti sarebbe in corso la due diligence per arrivare poi all'offerta. Non è però scontato, si legge sempre, il sì da parte del numero uno dell'Inter che già respinse l’offerta di Bc Partners da800 milioni di base. Al momento Zhang sarebbe in Cina e sarebbe impegnato a capire la fattibilità di un rifinanziamento del prestito di Oaktree in scadenza nel maggio 2024.

Victor Osimhen al Napoli sta bene, ma altre esperienze lo stimolano dopo aver già vinto uno Scudetto. L'addio di Luciano Spalletti e le incomprensioni che sta avendo con Rudi Garcia non aiutano gli azzurri, che hanno peggiorato le cose pubblicando un video su TikTok che derideva il nigeriano. L'attaccante si è molto arrabbiato ed ha preteso subito la rimozione. Come riportato da gazzetta.it, la società tende a minimizzare e ribadisce che, essendo una piattaforma ironica, non c'era volontà di ferire il giocatore. Il problema è che, tramite il procuratore, Osimhen ha minacciato un'azione legale contro il club. Inevitabile che i rapporti tra le parti si siano gelati e che sia anacronistico ora parlare di rinnovo di contratto. C'è chi è convinto che quella del capocannoniere della Serie A 2022-2023 sia una manovra per andare via. Intanto, in attesa di capire quali scenari si apriranno a gennaio, con la sua quotazione che potrebbe abbassarsi visto che nel 2025 scadrà il suo contratto, la parola passa al campo.

Simon Kjaer, difensore arrivato al Milan nel 2019-2020, ha raggiunto contro l'Hellas Verona le 100 presenze in maglia rossonera. Per Pioli oggi il danese non è più un titolare inamovibile, ma è comunque un giocatore fondamentale per gli equilibri e per mantenere compatto lo spogliatoio. Il suo contratto scadrà a giugno 2024, ma la volontà dell'ex Palermo è chiara. Kjaer spera di chiudere la carriera al Milan, un club importante che anno scorso ha giocato le semifinali di Champions League. Il 34enne punta dunque al rinnovo, con il Diavolo che dovrà decidere se puntare ancora su di lui. Intanto oggi a Cagliari dovrebbe partire dalla panchina, con Pioli che sceglierà verosimilmente la coppia Thiaw-Tomori.

Paulo Sousa è ufficialmente in discussione. In questo momento si è concluso un confronto telefonico tra il presidente Danilo Iervolino e l'amministratore delegato Maurizio Milan al termine del quale è stata presa una decisione: fiducia a termine e ultima chance contro l'Inter, gara nella quale non saranno tollerati atteggiamenti così rinunciatari da parte dei calciatori e di una squadra che è sembrata totalmente senza idee. Non si vuole dunque ripetere l'errore della passata stagione, quando non si approfittò della sosta post Monza per sostituire un allenatore in difficoltà e che poi saltà due volte nel giro di poche settimane. Anche stavolta ci sono il Monza e una pausa di mezzo, ma a cospetto della formazione di Galliani potrebbe esserci un altro allenatore se sabato si dovesse sbagliare ancora. Confermato da fonti interni un breve colloquio interlocutorio con Leonardo Semplici che, già a febbraio, fu ad un passo dalla panchina granata. Lo riporta TuttoSalernitana.


ESTERO: GENNARO GATTUSO È IL NUOVO ALLENATORE DEL MARSIGLIA. ANCHE DE ZERBI IN LIZZA PER LA PANCHINA DEL REAL MADRID. CANCELO, IL BARCELLONA VUOLE RISCATTARLO: C'È GIA' L'ACCORDO VERBALE.

Adesso è anche ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia. Il club francese ha annunciato pochi minuti fa la firma del tecnico italiano, che subentra a Marcelino: lo spagnolo si era separato dalla società "per motivi non sportivi" dopo gli eventi del 18 settembre, che hanno coinvolto anche il presidente Pablo Longoria, minacciato addirittura di morte da una parte della tifoseria.

Il dopo Ancelotti, che saluterà a fine stagione per iniziare l'avventura alla guida del Brasile, sulla panchina del Real Madrid potrebbe parlare ancora italiano. Secondo quanto riferito da Cadena Ser il club spagnolo oltre all'ex Merengues Xabi Alonso, ora alla guida del Bayern Monaco, starebbe pensando anche a un altro tecnico emergente che vanta esperienza all'estero. Si tratta di Roberto De Zerbi, protagonista in Premier League con il Brighton, dove è arrivato nella scorsa stagione per sostituire Potter. L'ex Sassuolo sta attirando l'attenzione su di sé per il gioco moderno, offensivo e spettacolare della squadra inglese tanto che la società madrilena lo starebbe osservando da vicino in vista della prossima stagione quando dovrà aprire un nuovo ciclo.

"Cancelo? Siamo felicissimi di lui e di Joao Felix", così Xavi, tecnico del Barcellona, sul terzino arrivato in prestito secco dal Manchester City. Secondo quanto raccolto dal Chiringuito il Barcellona avrebbe comunque trovato l'intesa verbale con il club inglese per l'eventuale riscatto: per 35 milioni di euro il Barcellona potrà acquistare il cartellino del terzino portoghese.