Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Immobile, Luiz Felipe e Akpa Akpro: i gol al Dortmund sono costati 10 milioni alla LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 ottobre 2020, 09:00Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma

Immobile, Luiz Felipe e Akpa Akpro: i gol al Dortmund sono costati 10 milioni alla Lazio

Doveva avere un epilogo già scritto, Lazio-Dortmund, con i biancocelesti che sembravano spacciati dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Sampdoria. Invece la magia della Champions è arrivata all'Olimpico dove la Banda Inzaghi ha giocato una partita perfetta, cominciando l'avventura europea con tre punti e tre gol. Che sono costati, alla società, meno di 10 milioni di euro. Tanto è il prezzo pagato da Lotito per prendere Immobile (8,5 milioni dal Siviglia), Luiz Felipe (circa 500 mila euro) e Akpa-Akpro. La sua è una storia che merita di essere raccontata, è una di quelle in cui trionfa la meritocrazia, l'impegno e l'umiltà. Arrivato quasi per caso - a parametro zero - dalla Salernitana durante la scorsa estate, allenamento dopo allenamento ha conquistato la fiducia del club. Così dalla Serie B con Ventura in pochi mesi ha segnato al debutto in Champions.

Esulta Lotito, festeggia Tare, da anni ormai fedeli alla propria strategia di lavoro: nessun investimento folle per giocatori mediatici, ma soltanto acquisti mirati e funzionali. "Con la squadra che abbiamo dobbiamo dare grande dimostrazione in Champions League, come hanno fatto altre squadre. Mi riferisco all'Atalanta che, con un organico non roboante dal punto di vista dei nomi, ha dimostrato di saper portare in alto i colori italiani", aveva spiegato in estate il presidente.

Immobile, Luiz Felipe e Akpa-Akpro ne sono l'esempio più lampante. Loro tre, presi per un totale di meno di 10 milioni di euro, hanno firmato il successo sul Dortmund di Haaland (pagato 20 milioni), Jude Bellingham (25 milioni), Emre Can (23 milioni), Hummels (30 milioni) e via dicendo. Perché a volte l'applicazione e l'umiltà, come specificato da Inzaghi nel post partita, nel calcio delle volte vengono premiate di più rispetto al denaro investito.