Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / Serie A
FOCUS TMW - Da Chiellini e Kaio Jorge a Shomurodov: le 10 ufficialità attese per questa settimanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 02 agosto 2021 10:00Serie A
di Ivan Cardia
focus

Da Chiellini e Kaio Jorge a Shomurodov: le 10 ufficialità attese per questa settimana

Il rinnovo di Giorgio Chiellini con la Juventus - Che tecnicamente sarebbe la firma del difensore col club bianconero. Il capitano azzurro è infatti svincolato, dopo che il suo contratto è scaduto a fine giugno. Nelle prossime ore, l’incontro con i vertici della Vecchia Signora: dovrebbe essere solo una formalità, dubbi sulla voglia di continuare insieme non sembrano esservene. Sulla durata, magari sì: Chiellini, dopo il trionfo di Euro 2020, sembra averci preso gusto e punta al Mondiale in Qatar.

Kaio Jorge alla Juventus - Non è ancora partito per l’Italia, ma via social il giovane talento brasiliano ha fatto capire che lo farà a breve. Entro metà settimana, anche se poi per l’effettiva ufficialità bisognerà attendere la fine della quarantena necessaria per gli arrivi internazionali. Sta di fatto che, forte dell’intesa col giocatore e della possibilità di accoglierlo a parametro zero a fine anno, la Juve ha chiuso anche col Santos, per 3 milioni di euro complessivi.

Eldor Shomurodov alla Roma - In questo caso manca davvero solo l’annuncio. L’attaccante uzbeko, portato in Italia dal Genoa, ha raggiunto la Capitale nella giornata di sabato, si è sottoposto alle visite mediche ed è pronto per partire col gruppo verso il Portogallo. Affare da 20 milioni complessivi, compresi 2-3 circa di bonus più il 10% sulla futura rivendita.

Matias Viña alla Roma - Restiamo nell’Urbe per un acquisto soltanto da ufficializzare. “Spoilerato”, ma del resto c’erano pochi dubbi, anche dallo store de giallorossi, dove la maglietta del laterale mancino proveniente dal Palmeiras è già in vendita. Una volta completata la quarantena necessaria per chi arriva dall’estero, il vice Spinazzola diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Magica.

Nahitan Nandez all’Inter - Una delle telenovela dell’estate, più vicina alla conclusione di quanto non sia (per esempio) il passaggio di Locatelli alla Juventus. Inzaghi aspetta il suo rinforzo sulla fascia destra, con l’uruguaiano avrà anche un giocatore duttile a centrocampo. Ultimi dettagli da sistemare col Cagliari, tra valutazione e formula del trasferimento, con Nainggolan che farà il percorso inverso.

Ivan Ilic all’Hellas Verona - Buona la prima, avanti con la seconda. Il giovane centrocampista serbo, reduce dalla stagione agli ordini di Juric, è a Verona già dalla metà della settimana scorsa. Questa volta, il trasferimento sarà a titolo definitivo: al Manchester City andranno 8 milioni di euro.

Hernani al Genoa - Salutata Parma, il centrocampista brasiliano si accasa in rossoblù. Un colpo voluto dal tecnico Davide Ballardini e dal club di Preziosi per avere un leader in regia. Affare definito col club ducale, in prestito con obbligo di riscatto a 5.5 milioni di euro. Giovedì ha svolto le visite, ora manca l’annuncio.

Ekuban e Lammers al Genoa - Salutato un attaccante, se ne fanno due. I liguri aspettano l’ufficialità della cessione di Shomurodov alla Roma, poi sono pronti ad affondare due colpi. Dalla Turchia tornerà in Italia Caleb Ekuban, mentre da Bergamo è vicinissimo il classe ’97, chiuso dalla tanta concorrenza nella prima stagione alla corte di Gasperini.

Raphael Varane al Manchester United - Uno degli affari dell’estate, come in altri casi anche qui l’annuncio è ritardato causa quarantena. È atteso a ore, al massimo a giorni, poi i Red Devils avranno l’atteso rinforzo in difesa. Il francese è costato circa 50 milioni di euro: si tratta della cessione di un difensore più redditizia nella storia del Real Madrid.

Jack Grealish al Manchester City - Un antipasto di lusso, aspettando Harry Kane. Protagonista a fasi alterne a Euro 2020, l’inglese è pronto al grande salto. Il lungo tira e molla tra i Citizen e l’Aston Villa, per un trasferimento attorno ai 100 milioni di euro, è alle battute finali.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000