Salernitana, sei mesi dopo ancora nel segno di Kastanos e Candreva
Sei mesi e tredici partite dopo, la Salernitana torna a vincere una gara di campionato e lo fa in modo simile a quel 27 maggio scorso, in rimonta e nel segno di Kastanos e Candreva. La coppia d'oro dei granata si carica la squadra sulle spalle e sfata il tabù tre punti che durava da tanto (troppo) tempo. Una vittoria che era già nell'aria, sfiorata già un paio di volte con mister Inzaghi in panchina, col Cagliari ha avuto Ikwuemesi la palla del 3-2 sui piedi a tempo scaduto ed a Reggio Emilia la Salernitana era in vantaggio di due gol.
Come sei mesi fa i campani sono andati sotto nel punteggio ma ci hanno pensato Kastanos e Candreva a rimettere a posto le cose. Contro l'Udinese sotto di due gol, il cipriota segnò il primo gol, poi Candreva con un gol simile, da calcio piazzato (fu Mazzocchi a servirgli il pallone, stavolte invece lo stesso cipriota) impattò sul 2-2 prima della rete finale di Troost-Ekong.
Di nuovo titolari e nella posizione in cui lo scorso campionato hanno mostrato una grande sintonia, i due centrocampisti granata sono stati i migliori in campo in assoluto, in una partita in cui la squadra ha confermato i progressi che aveva già fatto intravedere a sprazzi nelle gare precedenti. Che possa essere un punto di partenza per un campionato che è ancora lungo e che riporta la Salernitana nel gruppo delle duellanti per la salvezza.






