Alla ricerca della difesa perduta: numeri da incubo e difficoltà infinite
La difesa sembra, anzi, è a tutti gli effetti il problema cardine di questa Salernitana. Difesa e distrazioni, tutti speravano potessero essere le problematiche risolte nei dieci giorni di pausa causa nazionali e invece anche la partita con il Pisa è andata e il campanello d'allarme è diventato una vera e propria campana che suona continuamente.
L'ennesimo gol a freddo della stagione è arrivato domenica, dopo solo due minuti, segno di una squadra che entra ed esce troppe volte dalla partita. Gol subiti per leggerezze o totale assenza di concentrazione, altri invece per errori dei singoli. Il risultato finale è questa classifica, dove i granata giocano tanto, sprecano tanto e buttano tutto alle ortiche, basta vedere la voce gol subiti per capire il motivo di questa situazione.
Nonostante ci sia l'esperienza di alcuni elementi: Ferrari, Stojanovic, Bronn e via dicendo. Non sembra esserci stato il cambio di passo, sperando che l'ex Sassuolo possa prendere in mano la situazione una volta prese le misure di questa squadra e la possa trascinare in maggiori sicurezze. Anche perché il tanto lavoro offensivo ora come ora è totalmente oscurato dal "pallottoliere" che la Salernitana spesso deve portare il giorno della partita....