Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / News
Martusciello sergente di ferro è la nota positiva di quest'inizio di ritiroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 luglio 2024, 17:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte cronache

Martusciello sergente di ferro è la nota positiva di quest'inizio di ritiro

E’ ormai trascorsa una settimana dall’inizio della preparazione precampionato, ma la Salernitana resta un cantiere aperto. A bloccare il mercato in entrata del club granata c’è l’oggettiva difficoltà incontrata dal ds Gianluca Petrachi nel collocare gli elementi in uscita riuscendo ad incassare quanto richiesto dal patron Danilo Iervolino.

Senza cessioni non possono esserci innesti, eccezion fatta per gli under che, se a costo zero come accaduto per gli ingaggi degli svincolati Njoh e Tongya (ieri a Rivisondoli era presente la sua famiglia sugli spalti) e del prestito di Gentile, possono essere inseriti in maniera illimitata. Ragion per cui Petrachi sta pensando di riciclare qualche calciatore già in organico come ad esempio Sepe, Maggiore e Valencia, per sistemare alcuni ruoli chiave della squadra affidata a Giovanni Martusciello.

Ed è proprio il tecnico la nota lieta di questa prima settimana di lavoro: idee chiare sotto il profilo tattico, con il suo 4-2-3-1 già provato e riprovato nelle massacranti sedute d’allenamento fatte sostenere al gruppo, ma anche un temperamento fermo e deciso da autentico sergente di ferro, per mettere subito le cose in chiaro con i calciatori.