
Catania–Salernitana la partita che può svelare le gerarchie del campionato: i granata cercano conferme
Eccola la partita-spartiacque che potrebbe dare qualche risposta ai tanti interrogativi a cui questo campionato già ci pone di fronte, dopo appena dieci giornate. Si perchè Catania - Salernitana di domenica al Massimino della città etnea potrebbe darci indicazioni importanti ma anche utili per il seguito del torneo in corso.
Per carità nessuno crede che in caso di vittoria dell'una o dell'altra squadra si potrebbe già dire che si è favoriti per la corsa alla serie B ma è chiaro che, mettendo in itinere anche il Benevento e qualche altra squadra, saranno loro le grandi protagoniste della stagione.
La Salernitana con quattro punti di vantaggio proprio sulla squadra di Toscano non era probabilmente ad inizio stagione annoverata tra le squadre che dovevano trovarsi, in questa prima parte del campionato, in testa al gruppo ma ciò dimostra innanzitutto una cosa: che il gruppo messo su con sagacia da Faggiano e allenato da Raffaele ha le qualità ed anche le capacità per fronteggiare l'assalto di squadre come Benevento, Catania, Crotone, Cosenza (tanto per citare le più probabili leader del girone C), rendendo dura la vita a queste squadre che già partivano avvantaggiate in quanto con una ossatura formatasi da anni e dunque solo rimodellate in alcuni ruoli. La Salernitana invece è una squadra con ben 24 elementi nuovi, che sta cercando di risalire la china dopo ben due retrocessioni da brividi. Quello che conforta i tifosi è lo spirito di gruppo che si è creato, l'attaccamento alla maglia, la voglia di riuscire a cancellare le stagioni brutte proprio per quel rilancio che merita. E dunque aspettiamo questo Catania - Salernitana con tante certezze, auspicando che sia una grande e bella partita tra due squadre che onoreranno questo campionato di serie C, che vivrà di certezze solo nel girone di ritorno quando la lotta sarà, crediamo, bellissima per la conquista del primo posto che significherà serie B solo per una di loro. Noi speriamo ovviamente che possa essere la nostra Salernitana.







