Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana in marcia verso la gara col Sorrento: attenzione massima e nuove opzioniTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana in marcia verso la gara col Sorrento: attenzione massima e nuove opzioni

La Salernitana continua ad avvicinarsi alla sfida di Sorrento con sensazioni contrastanti ma anche con nuove certezze. Il successo di Caravaggio ha restituito punti e morale, ma il derby campano di domenica prossima resta un banco di prova delicato, soprattutto per dare continuità a una classifica che vede i granata ancora in scia delle prime. Non sarà una partita dal grande carico emotivo come altre rivalità storiche, ma sul piano tecnico e mentale i rischi non mancano.

Il Sorrento arriva dalla pesante sconfitta contro il Trapani e ha appena due lunghezze di margine sulla zona playout: un contesto che rende la squadra costiera affamata di punti e pronta a giocarsi la gara con intensità. Proprio per questo Raffaele chiederà attenzione massima, evitando cali di concentrazione che in passato sono già costati cari.

A rendere interessante la vigilia è anche il mercato. Emmanuel Gyabuaa e Facundo Lescano sono già a disposizione e non è escluso che possano trovare spazio, dall’inizio o a gara in corso. Il centrocampista ex Atalanta porta fisicità e dinamismo, mentre Lescano rappresenta quell’uomo-gol tanto atteso, capace di cambiare volto all’attacco. La Salernitana prepara così la trasferta di Potenza con l’obiettivo di unire solidità e nuove soluzioni offensive, consapevole che dalla sfida col Sorrento passa un altro tassello fondamentale del suo percorso.