Mercato, 48 ore in cui può succedere di tutto: dal "colpaccio" alla riconferma in toto della rosa
Lunedì Daniele Faggiano sarà a Milano per l’ultimo giorno di mercato. La sessione invernale delle trattative si concluderà dopodomani, il 2 febbraio alle ore 20 all’hotel Sheraton di Milano San Siro. Poche ore dopo la partita interna con il Giugliano, in programma domenica sera allo stadio Arechi, il direttore sportivo della Salernitana andrà a Milano per essere presente alla giornata conclusiva del mercato, come spesso ha fatto in passato. Un modo per incontrare di persona procuratori o altri direttori sportivi alla ricerca di un’operazione last-minute.
Come scrive Liratv, il mercato della Salernitana in queste ore si concentra soprattutto sulle uscite perché c’è da sfoltire un organico troppo numeroso. Antonio Pio Iervolino, che in questo inizio di 2026 ha collezionato tre presenze in quattro partite, giocando titolare contro l’Atalanta Under 23, potrebbe passare al Cerignola. Si attendono sviluppi per le posizioni di Knezovic e Varone, da tempo in uscita. Al momento sono 29 i calciatori granata in rosa con due elementi che, ad oggi, sarebbero fuori dalla lista dei 23, senza contare i tre giovani del vivaio e il terzo portiere. La Salernitana proverà a fare ancora qualcosa in entrata per rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione di Raffaele.
Tra dicembre e gennaio sono arrivati 7 giocatori: Arena, Berra, Carriero, Gyabuaa, Lescano, Longobardi e Molina. Sono partiti 3 calciatori: Coppolaro, Frascatore e Ubani. A fronte di altre cessioni potrebbero essere ingaggiati nuovi giocatori. Il mercato della Salernitana resterà attivo fino all’ultimo giorno utile.






