Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, le prospettive in chiave mercato e i dettagli sulla lista overTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, le prospettive in chiave mercato e i dettagli sulla lista over

L’indicazione che arriva dalla Salernitana è chiara. L’organico è pieno e ci sono già adesso due giocatori fuori lista, quindi si lavora sulle uscite. Ma è altrettanto chiaro che, nel caso in cui dovessero partire più di due giocatori, la società sarà pronta a fare ancora qualcosa in entrata. Come scrive Liratv, un colpo last-minute (o magari più di uno) per dare ulteriore linfa e forza alla rosa granata, così da tentare di aumentare la velocità nel cammino della seconda parte della stagione.

Ci pensa la Salernitana che in queste ore si concentra sulle partenze di Knezovic e Varone. Per loro due non ci sono sviluppi concreti. Il Sassuolo non prende indietro dal prestito Knezovic se non c’è già un’altra squadra pronta a ingaggiarlo. Non è stata ancora trovata un’altra sistemazione per Varone che ha un contratto fino al 2027. Se non partono, entrambi resteranno a Salerno fuori lista, senza giocare.                 

Al momento l’organico della Salernitana è composto da 29 elementi. Togliendo i tre giovani del vivaio e il terzo portiere, il numero scende a 25, quindi ci sono due giocatori in esubero.                 

La rosa della Salernitana ha tre portieri: Brancolini, Cevers e Donnarumma. Nove difensori: Anastasio, Arena, Berra, Cabianca, Golemic, Longobardi, Matino, Quirini e Villa. Nove centrocampisti: Capomaggio, Carriero, De Boer, Di Vico, Gyabuaa, Iervolino, Knezovic, Tascone e Varone. Otto attaccanti: Achik, Boncori, Ferrari, Ferraris, Inglese, Lescano, Liguori e Molina.                   

Nel mercato di riparazione, contando anche lo svincolato Longobardi arrivato a dicembre, sono state effettuate sette operazioni in entrata: Arena, Berra, Carriero, Gyabuaa, Lescano, Longobardi e Molina. Tre le partenze: Coppolaro, Frascatore e Ubani.